arredamento ufficio

Arredare risparmiando

Arredare bene un nuovo ufficio è un lavoro piuttosto semplice, considerando che a differenza di un’appartamento, l’arredo dell’ufficio deve essere semplice ed essenziale.

La scelta degli elementi di arredo è facile perché gli unici mobili davvero importanti per un ufficio sono le sedie e le scrivanie, ed eventualmente gli archivi necessari per riporre il materiale cartaceo.

Tuttavia, l’arredamento costa parecchio e se non si hanno grossi budget a disposizione occorre trovare un modo per risparmiare.

arredamento ufficioRisparmiare con il fai da te

Se il nostro ufficio si occupa di argomenti legati alla creatività, come ad esempio il design o la moda, possiamo costruire da soli i nostri mobili tramite il riciclo creativo. Infatti in questo ambito l’unico limite è la fantasia personale.

Ad esempio, possiamo creare una scrivania assemblando da soli dei vecchi pannelli di legno compensato. Creare dei semplici mobili utilizzando questo tipo di materiale non è difficile per chi è bravo con il fai da te. Di conseguenza è un buon modo per risparmiare sull’arredamento, anche se ci vogliono diverse ore di lavoro per ottenere un risultato professionale e bello da vedere.

Alternativamente il modo migliore per risparmiare è quello di comprare i mobili da uffici o negozi che hanno appena chiuso l’attività. In casi come questi, il proprietario del vecchio ufficio vuole sbarazzarsi il prima possibile di tutti i mobili in suo possesso. Di conseguenza, questi mobili vengono venduti a prezzi stracciati, anche se sono ancora in ottime condizioni.

L’unico inconveniente di queste strategie è la difficoltà di trovare vendite speciali; occorre informarsi molto e controllare spesso gli annunci sui giornali e siti online che si occupano di usato.

Oppure possiamo fare un salto in uno dei tanti mercatini dell’usato che si trovano nelle grandi città, molto spesso si trovano mobili in ottime condizioni a prezzi molto vantaggiosi.

Per dividere gli ambienti, si possono utilizzare le pareti divisorie in cartongesso, anch’esse molto facili da reperire e da costruire. Con un briciolo di fantasia è possibile creare un ambiente accogliente e d’impatto, visivamente bello e dall’aria serena.

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*