opel vivaro surf concept

Vivaro surf concept, il nuovo furgone in casa Opel

Da un anno a questa parte era tanto l’attesa per il lancio, in casa Opel, dei nuovi modelli del Vivaro. Ad anno quasi esatto dall’uscita sul mercato sono tanti i fans di settore che si ritengono pienamente soddisfatti dei nuovi modelli di furgone dell’Opel.

Il salone di Francoforte di settembre 2015 è stata poi l’occasione in cui Opel ha presentato la nuova generazione di furgoni Vivaro mettendo, a qusto giro, anche un nuovo concept denominato in casa Opel Vivaro Surf Concept.

Questo modello nuovo Opel è in grado di ospitare al suo interno fino a sei passeggeri. La capienza sostanzialmente dipende dal tipo di configurazione di sedili che si è richiesta al momento dell’acquisto. Il nome stesso lo fa pensare (Vivaro Surf Concept): questo modello è stato studiato in particolare per le persone sportive che hanno bisogno di spazio per le proprie attrezzature sportive come può essere, ad esempio, proprio un Surf.

Una delle caratteristiche principali in tal senso è la zona di carico separata che riesce a coprire una zona minima di 3,2 metri cubi, fino ai 4 metri cubi sulla versione del Vivaro a passo lungo.

nuovo Opel Vivaro Surf Concept

Tutte le attrezzature possono essere caricate grazie ai 5 metri di lunghezza e una capacità in termini di peso fino a circa 3 tonnellate di carico.

Dal punto di vista estetico l’Opel Vivaro Surf Concept si presenta al mercato con un colorazione rame/marrone e bianco lucido.

All’interno è possibile ordinare dei rivestimenti di pelle nera e tappetini in velluto. Grande scelta anche negli optional, oltre ai vari fendinebbia, i gruppi ottici, specchi riscaldabili, sensori di pioggi e luce, etc. (ecco ulteriori dettagli).

Per quanto riguarda la motorizzazione del Vivaro Surf Concept Opel ha pensato di allestire un motore a gasolio da 140 CV che, in base ai test e risultati presentati in casa Opel, dovrebbe permettere al Vivaro di raggiungere un velocità massima di 180 km/h.

Al momento non si conoscono i numeri delle vendite perchè è passato troppo poco tempo ma in casa Opel sembra siano pronti a delle nuove uscite in edizione limitata qualora il mercato apprezzi particolarmente l’uscita dei modelli concentrati su Concept specifici.

 

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*