corone di fiori

Che tipo di fiori usare ad un funerale

Che tipo di fiori si scelgono per un funerale? Ecco qualche buon esempio, in maniera tale che si possano scegliere sempre e soltanto i fiori migliori e adatti per quest’evenienza.

Le corone coi fiori.

Le corone coi fiori, ed ovviamente i cuscini, rappresentano le composizioni ideali per un funerale: indipendentemente dalla persona che è passata a miglior vita, questa particolare tipologia di composizioni risulta essere l’ideale, ovvero quella più corretta, che dovrà essere posta nei pressi della bara ed anche sopra.
Da evitare i mazzolini, visto che non sono ideali per questa particolare evenienza, anche se spesso vengono utilizzati.
Co cuscini e corone dunque si va sul sicuro.

corone di fiori

Il colore ideale per gli uomini e le donne.

Il colore ideale per le composizioni floreali per gli uomini è il giallo, e possibilmente bisogna optare per i gigli: la composizione deve essere elegante e non troppo vistosa.
Per le donne invece, il colore ideale è il rosa, mentre per la tipologia di fiori bisogna optare per le rose oppure i gigli.
Queste composizioni ovviamente sono indicate qualora la persona sia un parente o una persona che si conosce bene.

Le composizioni per conoscenti o datori di lavoro.

Diverse invece le composizioni da effettuare nel caso in cui a passare a miglior vita sia un collega o un superiore col quale non si ha un buon rapporto: in questo caso bisogna optare per una cesta di fiori misti, possibilmente bianchi.

Se invece si parla di una persona che si conosce bene ma non troppo, è indicato optare per una composizione di rose e calle color bianco.

Se purtroppo a passare a miglior vita è un giovane, i fiori bianchi non possono mancare, che rappresentano appunto una scomparsa improvvisa.

Se si hanno delle difficoltà nel creare una composizione floreale, non bisogna di certo andare nel panico: a creare le migliori composizioni floreali ci pensa l’agenzia funebre La Perla, la quale, grazie all’esperienza degli addetti, sarà in grado di creare la migliore composizione floreale funebre per ogni tipo di persona scomparsa.

Recandosi presso questa agenzia, si sarà sicuri del fatto di fare la scelta ideale, e dunque di poter evitare degli errori talvolta poco graditi.

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*