fara-sabina-comune-virtuoso

Il sondaggio di Ipr Marketing promuove il sindaco e l’amministrazione comunale di Fara Sabina

Lo scorso marzo la società che si occupa di ricerche e analisi di mercato Ipr Marketing ha condotto un sondaggio circa il gradimento dei cittadini nei confronti dell’attuale amministrazione comunale.
“Si tratta di analisi che facciamo a campione in tutti i Comuni d’Italia, e che quest’anno è ricaduta casualmente su Fara Sabina, Comune scelto come indicatore di tutti quelli compresi tra i 10mila e i 15mila abitanti del centro Italia che vanno al voto a giugno” precisa Marco Marturano, presidente della Game Managers & Partners, società che ha collaborato alla realizzazione della ricerca.
I dati raccolti da Ipr hanno stupito tutti, compresi gli stessi autori, Antonio Noto, direttore di Ipr Marketing, si dice sorpreso poichè “generalmente quando si misurano i giudizi sulle amministrazioni uscenti prevalgono i negativi sui positivi. Nel caso di Fara in Sabina è il contrario”.
I cittadini intervistati riconoscono merito all’amministrazione uscente fornendo giudizi positivi a molte delle tematiche affrontate. Nello specifico l’ 80% della cittadinanza ritiene il servizio di raccolta differenziata una novità gradita e utile alla comunità, il 70% esprime un giudizio positivo sul verde/parchi e giardini. Positivi anche i giudizi espressi sui servizi riguardanti i cimiteri e la viabilità, mentre registrano un calo quelli riguardanti il decoro urbano e la pulizia. In questo caso più della metà degli intervistati (il 53%) si ritiene insoddisfatto dei servizi offerti in questi due ambiti.
A parte questa “bocciatura” l’operato svolto dall’amministrazione è promosso da 6 cittadini su 10. La ciliegina sulla torta è rappresentata dal fatto che per l’87% delle persone intervistate la qualità della vita a Fara Sabina è alta. I motivi principali sono da ricercare nei servizi a portata di mano e nel carattere residenziale che fanno si che nella piccola cittadina in provincia di Rieti si viva bene.
Un altro dato preso in considerazione dal sondaggio di Ipr riguarda il sindaco. Se l’amministrazione comunale è stata promossa dal 60% del campione ascoltato, con un 30% di bocciature e un 10% di indecisi, i dati raccolti riguardanti il giudizio sull’attuale sindaco Basilicata sono ancora più sorprendenti. Ben il 72% delle persone esprime un giudizio positivo sul primo cittadino che è bocciato solo dal 18% dei partecipanti al sondaggio.

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*