Montascale Roma : l’impresa possibile

Trovare un montascale Roma per qualche tempo mi è sembrata un’impresa davvero impossibile: non per mancanza di proposte, ma perché ogni offerta mi sembrava poco conveniente, o dal punto di vista economico o dal punto di vista pratico.

Per fortuna, un giorno sono incappato in una pubblicità di Otolift su un settimanale: visto che non avevo niente da perdere, mi sono interessato ai loro prodotti e… me ne sono innamorato.

Insomma, alla fine ho ottenuto il mio montascale a Roma! Con la consulenza dei miei fratelli, ho accettato di installare l’apparecchio in casa mia, e da quando questo nuovo ospite è entrato a far parte della mia vita la mia esistenza è cambiata. Sembra esagerato dirlo, ma è davvero così: e purtroppo (o fortunatamente) chi non ha mai dovuto fare i conti con una mobilità ridotta può capire solo in parte cosa intendo.

Avere la possibilità di passare da un piano all’altro senza difficoltà, poter contare sull’opportunità di scendere o salire le scale senza chiedere l’aiuto o l’intervento di un’altra persona: sono sensazioni davvero piacevoli, che mi regalano un senso di indipendenza non illusorio ma reale, concreto.

E a proposito di concretezza, devo ammettere che il montascale a Roma di Otolift che ho fatto posizionare in casa mia è davvero il numero uno, nel senso che è comodo e confortevole: anche la seduta è accogliente, e dà l’impressione di essere su una poltrona in movimento, che piano piano ti porta in alto o in basso facendoti sentire un re.

Insomma, potere sentirsi autonomi e muoversi liberamente in casa propria per la maggior parte delle persone è una cosa così scontata che non ci si fa mai caso (ed è normale che sia così): ma per una persona come me che ha sempre dovuto combattare con difficoltà motorie (per altro destinate a peggiorare nel corso del tempo, ahimè), un montascale nella mia abitazione è meglio di mille vacanze, più piacevole di una crociera sull’oceano, più gradevole di un viaggio ai Caraibi, più rassicurante di mille antifurti: perché, finalmente, mi offre l’occasione di sentirmi (ed essere) padrone in casa mia, di poter agire come e quando voglio, di poter governare i miei movimenti e i miei spostamenti anche quando sono da solo. Non ho più bisogno di chiedere aiuto agli altri, perché chiedo aiuto già ad Otolift.

I commenti sono chiusi.