CSAO – Corsi sicurezza sul lavoro

Il centro CSAO (Centro Sicurezza Applicata all’Organizzazione) si trova a Torino, in corso Trapani 25 e si occupa di corsi sicurezza sul Lavoro da più di 40 anni.

Serietà, professionalità e qualità sono le caratteristiche principali riconosciute dai suoi principali clienti.

CSAO propone un’ampia offerta formativa di corsi a calendario dedicati alla sicurezza sul lavoro: corsi specifici che rilasciano crediti formativi per RSPP e ASPP, corsi base (Modulo A) per diventare Addetti ai Servizi di Prevenzione e Protezione, corsi di specializzazione per i vari macrosettori di attività (Moduli B), corsi di specializzazione per la figura dell’RSPP (Modulo C) e corsi generici sulla sicurezza per i lavoratori.

Per aziende con esigenze particolari, CSAO organizza in tutta Italia corsi fuori calendario completamente personalizzati, inviando i propri docenti, ampiamente qualificati, direttamente nella sede del cliente in cui si svolgerà il Corso sulla Sicurezza.

I corsi sicurezza sul lavoro a calendario si svolgono durante tutto l’anno (escluso il mese di agosto) e si ripetono almeno due volte a distanza di qualche mese, in modo da poter soddisfare la maggior parte delle disponibilità ed esigenze aziendali dei propri clienti. 17 tipologie di corsi specifici per RSPP e ASPP, 54 corsi generici sulla sicurezza sul lavoro, molti dei quali rilasciano crediti formativi per ASPP ed RSPP, 3 corsi specifici sull’ecologia e 8 corsi speciali (Privacy, Fochino, HACCP ecc…).

Un calendario corsi di tutto rispetto, arricchito dalla professionalità dei docenti CSAO, selezionati tra i professionisti più riconosciuti nel settore della sicurezza sul lavoro.
All’offerta formativa si affianca l’attività editoriale di manuali tecnici e opuscoli informativi sulla sicurezza e sull’igiene nei luoghi di lavoro. Manuali ed opuscoli a basso costo, in italiano, ma anche in inglese e con la possibilità di stamparne versioni completamente personalizzate tradotte nelle lingue più adatte all’azienda cliente. I manuali sono di supporto ai corsi e coprono la maggior parte delle attività: Antincendio, Primo Soccorso, Dispositivi di Protezione Individuale ecc…

Opportunità di corsi scontati: ogni mese, il centro CSAO, lancia una promozione su uno dei propri corsi, proponendo sconti fino al 40% dal prezzo ufficiale. La promozione viene comunicata agli iscritti della newsletter tramite mail e di solito rimane attiva per pochi giorni e fino ad esaurimento posti. Riuscire a cogliere al volo le promozioni CSAO è un ottimo strumento di risparmio per aziende e professionisti di settore.

I temi vanno dall’informazione per tutti i lavoratori su problematiche di interesse generale, alla formazione dei responsabili e degli addetti alla sicurezza, dall’aggiornamento sulle normative vigenti, alla salute e sicurezza dei lavoratori, fino all’igiene degli alimenti e salute dei consumatori.

In ambito aziendale e mondo del lavoro la prevenzione e la formazione in materia di sicurezza sul posto di lavoro è molto importante. Molte volte il tutto viene sottovalutato e solo con un alta formazione dei propri dipendenti si può arrivare ad ottenere un livello di salute e sicurezza sul lavoro elevato.

Ogni azienda in termini di sicurezza sul lavoro deve allinearsi al Decreto Legislativo 81/08 (Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro) e il datore di lavoro deve assicurare obbligatoriamente che ciascun lavoratore riceva un’adeguata e accurata formazione in termini di prevenzione infortuni ed incidenti nei luoghi e nelle aree di lavoro.

I dipendenti devono essere skillati sui temi d’informazione generale in materia e alcuni devono essere prescelti e nominati come responsabili addetti alla sicurezza. Periodicamente i dipendenti devono essere inoltre aggiornati dalle normative vigenti, alla salute e sicurezza dei lavoratori, fino all’igiene degli alimenti e salute dei consumatori.

One comment

  1. franco

    Docenti veramente preparati. Ho partecipato al corso per Datori di Lavoro che possono svolgere i compiti degli RSPP e sono molto soddisfatto della formazione ricevuta, del trattamento e della cordialità della segreteria.

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*