La delizia gelateria – Il gelato artigianale a Palermo

La gelateria La Delizia di Palermo è ormai una realtà consolidata da più di 20 anni e lavora per offrire il miglior gelato possibile ai propri clienti.

Situata a Sferracavallo, storica borgata marinara palermitana, La Delizia è riuscita a proporre la tradizione del vero gelato artigianale, con l’utilizzo di prodotti freschi e di prima qualità.

Tutto ebbe inizio con il padre, Bartolomeo Scalici, che diede vita a questo progetto quasi per caso. All’interno della sua piccola salumeria, di cui era proprietario, mise un piccolo banco gelati di soli sei gusti. Fu soltanto l’inizio.  La voglia di conoscenza prese il sopravvento e, un pò per sfida, un pò per curiosità, furono spinti da uno studio sempre più attento e minuzioso.

gelateria sferracavallo palermo

Nonostante la costante crescita dei grandi supermercati sul finire degli anni ’80, e quindi con la salumeria in difficoltà, la famiglia Scalici puntò tutto sul gelato artigianale. Un’attività nuova, fresca, che mirava a mettere in risalto le loro ricchezze qualitative.

Il rispetto delle tradizioni, la continua ricerca e la voglia di migliorarsi sempre di più furono soltanto i primi passi verso una convinta affermazione.

Dal 1992 ad oggi, con la professionalità che da sempre li ha contraddistinti, la gelateria la delizia di Palermo è diventata una delle gelaterie più famose a Palermo.

Giorno dopo giorno, studiando il prodotto ed il suo contenuto, si sono messi in gioco rielaborando i metodi di lavorazione e di conservazione del gelato. Per garantire il massimo della qualità, i titolari hanno scelto il tradizionale Banco a Pozzetto, necessario per il mantenimento del gelato alla temperatura ideale, e che rimane tuttora il migliore conservatore per quanto riguarda il gelato artigianale.

“La nostra innovazione sta nella tradizione”, infatti, è lo slogan della famiglia Scalici. E per cercare di offrire il meglio ai loro clienti, curano ogni dettaglio in maniera scrupolosa. Selezionano esclusivamente prodotti freschi, come la frutta di stagione. Selezionano il meglio di ciò che offre il territorio per confermare, e rinnovare, la tradizione del buon gelato e della buone granite siciliane.

Il sapore dei loro prodotti locali e siciliani sono un’esperienza unica, grazie all’attenzione delle personali ricette della delizia. Le abilità e le capacità acquisite nel corso degli anni hanno permesso alla famiglia Scalici, da sempre, ad aspirare ad un successo sempre maggiore.

Le creme de La Delizia, infatti, sono lavorate esclusivamente nel loro laboratorio, dopo aver selezionato accuratamente la miglior frutta secca presente sul mercato locale.

Ancora oggi, dopo tutti questi anni e un’affermazione sempre più convincente, il successo del gelato della delizia, delle loro creme e nelle loro granite, spinge la famiglia Scalici a garantire una costante eccellenza della loro attività giornaliera.

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*