capire la banca

Capire la banca dall’ABC

Entrando in filiale ci sentiamo catapultati in un mondo per noi poco comprensibile, dove uomini in giacca e cravatta ci parlano con termini che non abbiamo mai sentito prima e dove l’argomento della conversazione è sempre molto delicato: i nostri soldi!

Si parla di mutui ipotecari, conti correnti, carta di credito, assegni da riscuotere e molto altro. Temi di non essere in grado di comprendere perfettamente cosa ti viene richiesto o le condizioni pattuite per un vincolo di conto deposito o per il tuo conto corrente? Quello che ti serve è una guida, qualcuno che possa assisterti passo passo partendo dall’ABC del mondo bancario, ecco perchè è nato Banca in chiaro, il blog nato per spiegare e rendere più comprensibile la banca.

Cosa puoi trovare su bancainchiaro.com? Articoli su conto deposito, mutui e prestiti, conti correnti, carte di credito e potrai inoltre proporre tu stesso un argomento da affrontare nel prossimo post o farci tutte le domande che vuoi. Siamo a tua disposizione per chiarire i tuoi dubbi e scoprire insieme il mondo bancario partendo da zero.

Quante volte vi è capitato di avere un dubbio e magari cercare di risolverlo in autonomia leggendo sui fogli illustrativi senza però riuscire a capire? Ci può capitare di dover cambiare il nostro mutuo perchè sono cambiate le nostre esigenze, mutui per ristrutturazione, surroga, estinzione anticipata, chi può darci informazioni su questo?

Anche il conto corente offre infinite possibilità di servizi e prodotti correlati, conosci veramente tutte le condizioni del tuo conto e le opportunità che ti offre? Forse no o forse sì, l’importante è informarsi per essere sempre a conoscenza dei prodotti e delle caratteristiche del conto corrente che abbiamo.

Hai dei dubbi che vuoi chiarire? Scrivi a bancainchiaro.com!

 

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*