matrimonio consigli sui preparativi

Tanti consigli utili per organizzare un matrimonio perfetto, senza brutte sorprese

Il più delle volte l’organizzazione di un matrimonio è un’operazione lunga e stressante anche se, ovviamente, alla fine si conclude sempre nel migliore dei modi con tante emozioni e tanta felicità durante il gran giorno.

Spesso ci si trova davanti a coppie che si fanno prendere dalla paura o dalla sconforto perchè pensano magari di non riuscire a fare tutto in tempo anche perchè, diciamola tutta, affrontare un matrimonio non è un gioco da ragazzi ma con le giuste accortezze e i giusti consigli il tutto può diventare molto più facile.

In questo articolo cercheremo di darvi qualche consiglio utile per organizzare il vostro grande giorno senza brutte sorprese.

Innanzitutto dovrete pensare alla realizzazione delle partecipazioni. Sono una parte fondamentale ma, prima ancora di pensare a quale carta o quale font utilizzerete, vi consigliamo di recarvi all’ufficio postale per verificare quanto vi costerà effettivamente spedirli ad ogni invitato. In questo modo eviterete di sprecare soldi inutili.  Tenere sotto controllo le spese durante le fasi d’organizzazione del proprio matrimonio è un aspetto fondamentale.

preparativi matrimonio senza sorprese

Alla parrucchiera e al make up artist che faranno trucco e parrucco alla sposa, dovrete chiedere se sono disponibili a realizzare il tutto presso l’abitazione di quest’ultima. Le eviterete un sacco di stress e spostamenti di cui non avrà proprio bisogno quel giorno. Al make up artist, inoltre, dovrete richiedere un trucco a lunga tenuta, che non sbavi dopo poche ore e che, di conseguenza, duri per tutta la giornata.

Esistono infatti moltissimi trucchi water proof, ovvero che non sbavano con l’acqua o col sudore, e no transfer. Attenzione quindi anche alla vostra pelle, qualora fosse grassa, e alle temperature previste nel giorno del vostro matrimonio.

Un’altra cosa molto importante a cui pensare, a cui nessuno può rinunciare, è il tanto amato album di nozze. Per realizzarlo avrete bisogno di ingaggiare un bravo fotografo di matrimoni, che rispecchi il vostro gusto e il vostro stile. A quest ultimo dovrete chiedere il prezzo, quante ore è disposto a fermarsi e se nel prezzo è compreso l’album. Normalmente gli album si identificato in album classico con le foto attaccate, fotolibro oppure misto.

Per quanto riguarda la location, ovvero il ristorante, dovrete chiedere quanto è grande la sala messa a vostra disposizione, se sono disposti a realizzare menù “speciali” per invitati vegetariani e se, alla fine del pranzo o della cena, potrete usufruire di un impianto audio per fare una grande festa. Infine ricordatevi di scrivervi tutto, per non dimenticarvi nulla.

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*