Al Nettuno Beach la grande musica di Peppe Vessicchio e Fabio Concato

eventi-musicali-torre-annunziata-vissicchio-concato

Il cartellone dei concerti a Torre Annunziata si è arricchito ieri sera di altri due nomi importanti della musica italiana. Dopo Francesca Schiavo, Tullio De Piscopo e Peppe Barra con la New Folk Band c’era grande attesa per il concerto del Maestro Peppe Vessicchio (compositore, direttore d’orchestra e arrangiatore, volto noto anche della televisione) e dei Solisti del Sesto Armonico. Sullo scenografico palco del Nettuno Lounge Beach si è svolto uno spettacolo di musica emozionante che ha visto la partecipazione straordinaria di Fabio Concato, accolto calorosamente dal pubblico di Torre Annunziata che ha cantato insieme a lui tutti i suoi maggiori successi, da Rosalina a Fiore di Maggio.

Sul palco del Nettuno Lounge Beach di Torre Annunziata si sono inoltre alternati giovani artisti emergenti che hanno riproposto, sotto la magistrale supervisione del Maestro Vessicchio, alcuni brani della musica italiana e internazionale degli anni 70 e 90. Uno degli ultimi eventi Torre Annunziata, un viaggio musicale indietro nel tempo  fino ad arrivare al 600 grazie alla melodiosa voce del soprano Giacinta Nicotra che ha cantato un brano in latino.

Una selezione musicale scelta personalmente dal Maestro Vessicchio per enfatizzare le straordinarie doti del sesto armonico, ma per dare altresì lustro ai giovani cantanti che si sono succeduti sul palco, creando un’armonia ed emozionando tutti per lo straordinario spettacolo offerto.

Particolarmente emozionante l’interpretazione di Teresa Italiano della canzone “Beautiful that way”, tratta dal film di Benigni “La vita è bella”, eseguita anche con la LIS la lingua dei segni.

Durante la serata non è mancato l’omaggio a Pino Daniele, artista che, come ha affermato Vessicchio, è amato dai musicisti poiché ha saputo fondere parole e musiche d’autore.

Altra nota di rilievo della serata è stata la partecipazione del maestro pizzaiolo Gianfranco Iervolino, della pizzeria Morsi & Morsi, che ha deliziato il pubblico con la sua pizza gourmet.
Quella offerta dal Nettuno Lounge Beach di Torre uAnnunziata è stata una vera e propria sinestesia, accostando le note calde del maestro Peppe Vessicchio, ai sapori intensi del Maestro Pizzaiolo Gianfranco Iervolino.

Due ore di grande musica sulla spiaggia di Torre Annunziata più cool del litorale vesuviano che hanno riscaldato la serata delle centinaia di persone presenti ieri sera al Nettuno Beach. Una serata ricca di note ed emozioni indimenticabili. Da ripetersi assolutamente!

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*