Riprese video per ogni tipo di evento

Il web ha rivoluzionato la comunicazione superando a volte anche la televisione per impatto diretto nella PubblicitàRiprese video eventi sono termini sempre più legati al mondo di internet, ai siti aziendali, alle landing page ed a tutto quello che vuol dire farsi conoscere e quindi contattare. Riprese video eventi riguardano tutte quelle manifestazioni che meritano un risalto non semplicemente legato al giorno in cui si realizza qualcosa di pubblico, ma alla possibilità di divulgarne il contenuto nel tempo e nello spazio. Fare un evento, una manifestazione, un congresso, un incontro aziendale, la presentazione di un prodotto o di uno staff non può esaurirsi in poche ore o essere limitata ai partecipanti in sala. Spesso un evento racchiude un messaggio che vorrebbe e meriterebbe una vasta platea. Ecco perché si sente spesso il bisogno di riprese  e del conseguente montaggio in un formato accattivante e riproducibile all’infinito. Le Riprese video debbono ormai essere per forza in HD, non se ne può fare a meno e lasciarsi ingannare da chi propone i vecchi standard vuol dire buttare soldi al vento. Questi sono i risparmi finti che costano veramente tanto non  producendo niente. Se abbiamo un evento che merita di essere evidenziato dobbiamo farlo riprendere bene anche da più di una telecamera e ricavarne un dvd, un bluRay, un file per web, possibilmente una clip di pochi minuti ed una più estesa. Appoggiarsi ad un’Agenzia di comunicazione seria con esperienza e tecnologia è già un primo passo verso un sicuro risultato ed un investimento nel tempo. A volte risparmiare sul momento vuol dire perdere un’occasione per crearsi un data base che ci valorizzerà.

Lo stesso discorso si estende alle Riprese video commerciale con piccole differenze sull’utilizzo e la realizzazione. Per farsi conoscere bisogna farsi vedere, per farsi vedere servono delle immagini ed un luogo dove poterle trovare sempre. Il cliente che oggi non ci vede può vederci o scoprirci domani e può portare altri clienti. Il Video commerciale è il modo migliore per illustrare ad un pubblico molto vasto chi siamo, cosa facciamo, perché ci distinguiamo dalla concorrenza.

Il Video Aziendale commerciale deve essere fatto con i giusti criteri di professionalità e tecnologia che solo un’agenzia di Comunicazione con un buon portfolio può garantire. Risparmiare sulla propria pubblicità non solo non porta nulla, ma è deleterio. Oggi tutti si improvvisano filmaker, affermando di essere capaci a produrre video di qualità con macchine fotografiche, telefonini o IPAD, ma se è pur vero che la tecnologia si è evoluta è anche vero che un video commerciale non si improvvisa. Serve uno studio con una sala di posa, dei fari a luce fredda e luce calda, una sala di Cromakey, una speaker, delle telecamere vere non dei giocattoli. Ecco già una linea di distinzione e demarcazione con l’amico improvvisato. Se poi pensiamo che per montare qualcosa di valido servono computer seri dotati di software ed hardware potenti ed aggiornati e che dietro le macchine ci debbono essere persone che hanno studiato e fatto esperienze vere…… si comprende perché a volte risparmiare qual cosina costa molto di più di quello che ci vogliono far credere.

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*