wedding site website x5

L’amore ai tempi del Web 2.0: con i wedding website il matrimonio sbarca in rete

Il web è diventato il testimone silenzioso delle nostre vite: conosce i nostri contatti social, le nostre conversazioni via e-mail, i nostri pensieri trascritti su blog virtuali, ma da qualche tempo è anche il complice del momento più importante della nostra vita: il matrimonio. Un valido aiutante che tiene aggiornati i nostri cari sui progressi del wedding planner, le diverse location, la lista nozze, le fotografie e tanto altro ancora. Nascono così i wedding website, siti web dedicati appositamente a una coppia prossima al matrimonio, che dopo aver spopolato negli Stati Uniti, hanno invaso con successo l’Italia diventando una vera e propria moda. Grazie a Website X5 puoi creare il sito per il tuo matrimonio.

Wedding website: Come funzionano?

I siti web sul matrimonio vengono messi online dai futuri sposi, una volta scelta la data del fatidico sì. Oltre ad una presentazione della coppia, foto romantiche dei due sposini, il racconto del loro incontro o della storia d’amore, contengono informazioni utili per gli ospiti: il luogo e la data della celebrazione e del ricevimento, la lista nozze e così via. Forse, con il tempo, i wedding website sostituiranno le tradizionali partecipazioni, evitando agli sposi la processione di casa in casa per consegnare l’invito cartaceo.

Una cosa è certa: il sito web del matrimonio diventa anche un servizio aggiuntivo, rispetto al classico album fotografico, un modo diverso e originale per celebrare e ricordare il matrimonio.

Inoltre, riesce ad inglobare le peculiarità del web: condividere il momento con gli altri, senza limiti temporali e spaziali, renderlo universale e sottrarlo al tempo, per poterlo ricordare sempre, proprio come fa l’album fotografico del matrimonio. I wedding website vengono realizzati  o dalla coppia di futuri sposi, che spesso si avvale di software o servizi appositi solitamente molto semplici da utilizzare, o da professionisti. Sempre più web designer, infatti, si propongono alle agenzie di wedding planning o ai diretti interessati per la realizzazione di un wedding website. Oltre alle informazioni generali, sul sito web possono essere presenti dei moduli aggiuntivi, per esempio dei form da compilare dove gli invitati possono confermare la loro partecipazione, un guestbook per lasciare un messaggio digitale alla coppia o addirittura una sezione completamente social dove verranno inserite tutte le foto scattate il giorno del matrimonio e condivise con un hashtag personalizzato.

I wedding website si dimostrano strumenti utilissimi per gli sposi, sia per la gestione del matrimonio, sia per condividere con un click tutte le fasi del giorno più bello. Con i wedding website la tecnologia diventa romantica!

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*