Categoria: Festività

cosa fare per capodanno a londra

Capodanno a Londra: cosa fare?

Per gli amanti della musica, per gli amanti della splendida ed unica atmosfera della capitale londinese, sono tantissime le proposte degli operatori del settore per passare uno splendido Capodanno a Londra.

La Capitale inglese si presenta ricca di eventi, giovane e con tanta voglia di fare, ecco perché proprio come vengono organizzati numerosi eventi in occasione del capodanno a Roma, anche per Londra le offerte proposte dagli esperti del settore e le cose da fare durante la Notte di San Silvestro sono parecchie!

La musica fa da protagonista alla notte più lunga dell’anno

Tra le numerosissime offerte proposte dagli operatori turistici ce ne sono alcune davvero interessanti: potrete scegliere un breve soggiorno senza prenotazione in alcun locale, per un Capodanno a Londra che vi permette di assistere al più grande evento musicale della città, il fantastico Concerto di Fine Anno, nella piazza prospiciente la Torre dell’Orologio, la Clock Tower, conosciuta in tutto il mondo con l’affettuoso nome datogli dai Londinesi, The Big Ben, dal nome della campana maggiore, The Great Bell, il cui suono sottolineerà il vostro brindisi di augurio per l’arrivo del nuovo anno, e che nemmeno i fuochi d’artificio riusciranno a nascondere.

Potrete scegliere di brindare in una delle sale della discoteca Egg, una delle discoteche più famose della Capitale inglese, per far il vostro brindisi al sound della musica che preferite: house, hi-pop, tropicale e tanto altro, non avrete che da scegliere ed il vostro Capodanno a Londra avrà il sottofondo musicale che desiderate e che più amate. Ma dopo il brindisi, di nuovo musica, per ballare e divertirsi insieme fino al mattino.

Se vi piace la musica ma avete il gusto per il divertimento in maschera, potete invece scegliere, per il vostro Capodanno a Londra, il Pacha, la discoteca che offre un veglione di Capodanno a Tema, e brindare nelle vesti del personaggio che, in sintonia col tema del veglione, avrete scelto. Passare un Capodanno a Londra è brindare al ritmo della musica, è divertimento fino al mattino, è di certo un modo indimenticabile ed unico di trascorre la notte di capodanno. Passare la fine dell’anno in una città come Londra vuol dire avere la mente libera da ogni pensiero e divertirsi sempre di più tra i numerosi eventi sparsi nei locali più famosi della città o quelli presenti nelle piazze più famose e particolari.

Capodanno a Torino: perché non scegliere una cena elegante!

Capodanno Torino indimenticabile

Mancano ormai appena due mesi all’appuntamento con il Capodanno Torino già si animano per organizzare il cenone migliore della città.

Le proposte, ovviamente, saranno innumerevoli essendo Torino una delle città più grandi del nostro Paese, dove la tradizione del veglione è rimasta inalterata nel corso degli anni nonostante la crisi.

Cenone di Capodanno in un ristorante di Torino

Da citare senza dubbio la proposta del ristorante di uno degli alberghi più apprezzati della città, l’NH Lingotto, un stelle che si prepara ad accogliere commensali festanti da ogni parte, imbandendo ricche tavolate con prodotti tipici di Torino e con le portate che non possono mai mancare nei festeggiamenti per il nuovo anno.

Per chi cerca qualcosa di più particolare per iniziare col botto il nuovo anno, a pochi minuti d’auto dal centro viene organizzata una grande festa al Lumiq Studios, uno studio televisivo che per l’occasione diventa salone dei ricevimenti.

Per il cenone Capodanno a Torino sono disponibili 3 diverse possibilità di scelta: una formula da 180 e una da 120 euro, entrambe con vini illimitati a tavola durante la cena. A seguire, grandissimo veglione fino al mattino con dj set e balli per scatenarsi e divertirsi nel primo giorno dell’anno.

Atmosfera raffinata per il Capodanno a Torino

Più classica e raffinata l’atmosfera a Villa Marchesa, nel cuore storico di Torino: una cascina storica del 700 completamente ristrutturata, che offre la possibilità di trascorrere una sera di San Silvestro in famiglia, con un’atmosfera tranquilla e rilassata, per brindare tutti insieme alla mezzanotte nel salone delle feste. E’ indicato per le famiglie e per i gruppi over 40.

Chi cerca qualcosa di ancor più unico e indimenticabile, appena fuori Torino può recarsi al Castello di Pavone, una location storica di grande valore architettonico e artistico, dove è possibile pernottare e partecipare alla cena di Capodanno organizzata da uno degli chef torinesi più rinomati, a base di cibi della tradizione piemontese, di buon augurio per un inizio d’anno scoppiettante.

Al termine della cena saranno aperte le danze nel salone dei ricevimenti, dove si aspetterà la mezzanotte per brindare al nuovo anno appena cominciato. E’ possibile acquistare pacchetti per il solo cenone (140 euro) o comprensivi di due pernottamenti nel castello per passare un indimenticabile Capodanno Torino.