come avvicinare clienti al proprio negozio

Come avvicinare più clienti al proprio negozio: 3 mosse

Avete aperto il vostro negozio da un po’ di tempo ma i clienti scarseggiano ad arrivare? Lo sappiamo: riuscire ad attrarre la clientela e a sbaragliare la concorrenza già presente sul territorio può non essere così semplice, in particolar modo nelle grandi città. Ebbene, ciò che ci sentiamo di dire è: non disperate. Esistono comunque delle piccole strategie per riuscire a fare marketing e avvicinare più clientela alla vostra attività. Quali? Ve le sveleremo qui sotto in questa semplice guida.

1. Curate tutto nei minimi dettagli

Il segreto per avere successo nel commercio è creare e curare tutto nei minimi dettagli, dall’arredo, alle promozioni passando per la pubblicità. Ciò vi aiuterà a distinguervi dagli altri ma soprattutto ad apparire dei veri professionisti. Nell’arredo, per esempio, cercate di utilizzare oggetti estrosi e che rispecchino la vostra personalità. Non dimenticate anche l’organizzazione, che non può non essere impeccabile e perfetta. Ogni utente, infatti, deve avere la possibilità di trovare ciò che cerca nel vostro negozio, senza aggirarsi confuso tra un reparto e l’altro. Per far ciò, fatevi aiutate da persone esperte come chi si occupa di arredamenti shabby chic Milano, arredamenti minimal Roma ecc…, in modo da esser certi di non sbagliare.

2. Organizzate degli eventi per promuovervi

Gli eventi possono essere un ottimo stratagemma per riuscire a spargere la voce e farvi conoscere, in particolar modo se siete all’inizio con la vostra attività. Cercate di organizzare qualcosa di originale con ingresso gratuito, in modo da attrarre più gente al vostro negozio. Se, ad esempio, siete proprietari di uno shop di vestiti da sposa potete organizzare una bella sfilata in modo da far vedere la vostra merce e incuriosire le clienti. Lo stesso vale se possedete un bar, una discoteca, un ristorante e così via. Il nostro consiglio è organizzare uno o due eventi all’anno, almeno all’inizio, in modo da farvi pubblicità e sviluppare uno strategico passaparola.

3. Servitevi del web

Farsi pubblicità in Rete è essenziale per riuscire a farsi conoscere, anche da gente non del posto. In questo caso, vi consigliamo di aprire sia un sito web che una pagina Facebook. Il primo vi aiuterà a mostrarvi professionali con uno spazio ad hoc utile per evidenziare offerte e prodotti di punta mentre il secondo vi permetterà di interagire con i vostri clienti, leggere recensioni, creare promozioni apposite e così via. Insomma, la pubblicità online può davvero fare la differenza in termini di vendite e visibilità. Provare per credere.

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