come smettere di fumare senza ingrassare

Come smettere di fumare senza ingrassare: piccoli suggerimenti

Quando si smette di fumare, una delle paure che più attanaglia uomini e donne è ha un solo nome: ingrassare. Sì perché quando si dice addio ad una dipendenza, l’assunzione di peso è davvero dietro l’angolo e può diventare ben presto un deterrente per non dire addio completamente a ciò che ci fa stare male ma di cui dipendiamo.
Ebbene, se volete sapere come smettere di fumare da soli ma senza il rischio di prendere qualche chilo, seguite i nostri consigli efficaci per stare senza pensieri.

1. Scegliete il momento giusto in cui smettere

Smettere di fumare non è una cosa così semplice da fare. È necessario, infatti, possedere una grande forza di volontà e positività per affrontare tutti i momenti difficili che avverranno. Pertanto, vi consigliamo sempre di scegliere il giorno ed il periodo giusto della vostra vita, per non ricadere poi nelle vostre tentazioni. Per questo vi consigliamo di scegliere momenti nel quale vi sentite particolarmente forti e coraggiosi per combattere questa dipendenza.

2. Bevete tanto e non saltate i pasti

Bere tanta acqua non fa solo bene all’organismo ma aiuta anche a non ingrassare. Difatti, l’acqua permette di evitare il rischio di ritenzione idrica e aiuta anche ad eliminare le scorie in eccesso. Per quanto concerne il fumo, poi, i benefici sono anche maggiori. Ogni qualvolta sentite l’esigenza di fumare, bere acqua vuol dire distrarsi e scacciar via la voglia di mettere la sigaretta in bocca. Insomma, un ottimo palliativo, no?
Inoltre, abbiate cura di non saltare i pasti e di mangiare almeno 3 volte al giorno al fine di tenere sempre pronto e ben allenato il vostro stomaco.

3. Fate tanta attività fisica

Fare attività fisica non aiuta solo a dimagrire ma anche a distrarsi. Questo perché permette ad un fumatore di prendere coscienza di se stesso, delle proprie capacità e di quello che può realmente realizzare con la propria vita. Da un punto di vista fisico, poi, i benefici sono davvero tantissimi. Lo sport aiuta la respirazione, a bruciare i grassi e anche a fronteggiare tutti i problemi e inevitabilmente la nicotina causa ad un organismo. Insomma, l’attività fisica potrebbe essere definita davvero uno strumento perfetto per dire addio al tabagismo senza però ingrassare.

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*