Implantologia all on four

L’importanza di una sana dentatura è talvolta sottovalutata. La chiostra dentaria, infatti, è fondamentale per molti aspetti: se da un lato quello più ovvio riguarda la corretta masticazione, non tutti sanno che risulta importante anche per una corretta fonazione.

Per ultimo, ma non meno importante, abbiamo l’aspetto estetico: avere denti sani è fondamentale, in particolare per quelle persone a stretto contatto con la clientela e che hanno nei rapporti interpersonali la loro fonte di guadagno.

Studio RS di Torino con personale specializzato ti permette con la tecnica all on four di avere i denti fissi in 24 ore.

L’edentulismo, ovvero la perdita di uno o più denti, può avere risvolti importanti che raramente si fermano alla semplice seccatura del dover masticare con più attenzione: in questo caso, è assolutamente consigliato ricorrere ad impianti dentali.

Essi sono, in genere, formati da due parti: una radice, da inserire direttamente nell’ossatura del paziente, ed un pilastro per connettere la suddetta con la protesi dentaria.

La scelta del titanio non è casuale: esso garantisce, infatti, la tolleranza del nostro organismo, che di conseguenza non fa scattare pericolosi meccanismi di rigetto.

Le nuove tecnologie garantiscono tempi molto più rapidi rispetto al passato, grazie a tecniche più sicure ed al contempo meno dipendenti dalla semplice manualità dell’odontoiatra, che è coadiuvato da strumenti e computer molto precisi.

Di recente, alcuni ricercatori hanno ideato una tecnica sperimentale che promette un grande salto in avanti nella sicurezza e nell’efficacia proprio grazie alle più moderne tecnologie: questa tecnica prende il nome di All on four.

Grazie ad essa, il medico può preventivare a priori, grazie a software molto complessi, tutti i vari step dell’intervento, avendo ben chiaro fin da subito a cosa si va incontro e, soprattutto, in quali punti è più sicuro innestare gli impianti all’interno della bocca.

Gli impianti saranno quattro, realizzati in titanio per i motivi sovra esposti, ed è garantita l’assenza del fenomeno di riassorbimento osseo.

L’operazione si svolge previa anestesia locale, ragion per cui completamente indolore per il paziente: anche il decorso post-operatorio sarà piuttosto blando, in quanto non sono previsti particolari interventi di manutenzione, la quale si limiterà ad una sana igiene orale ed un’alimentazione corretta da parte del paziente.

Un ulteriore vantaggio di questa tecnica sta nella riduzione delle tempistiche previste, dal momento che sia il fissaggio delle protesi che l’inserimento degli impianti avvengono durante lo stesso intervento.

Infine, ed è un dettaglio da non sottovalutare, il costo di questa procedura è piuttosto contenuto rispetto ad altre procedure più complesse.

Malgrado l’equipaggiamento sofisticato, i materiali di altissima qualità e la tecnologia rivoluzionaria, l’esiguo numero di impianti unito alle ridotte tempistiche operatorie consentono di contenere i costi, a beneficio del cliente che potrà vantare un portafogli pieno ed una bocca sorridente ad operazione conclusa.

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*