Turismo dentale? Meglio stare in italia

E’ opinione diffusa, credere che i costi degli interventi dentali effettuati in Italia siano notevoli e talvolta inaccessibili, tanto da far sviluppare, negli ultimi anni, una sorta di turismo dentale in paesi dell’est Europa, quali Croazia, Romania, Bulgaria ed altri.

Tutto ciò, rischia di togliere una gran fetta di lavoro al mercato italiano, che comunque è composto di medici dentisti altamente professionali che utilizzato tecniche all’avanguardia e materiali di eccellente qualità.

A tale proposito ricordiamo che in Italia, esistono numerosi centri, nati appositamente per bloccare in qualche modo il turismo dentale all’estero e per far si che i pazienti tornino a preferire i dentisti italiani, piuttosto che quelli all’estero.

Tali centri, riescono infatti a garantire, oltre all’efficienza della prestazione anche prezzi piuttosto concorrenziali e molti di essi, sono anche in grado di fornire ottime convenzioni con istituti di credito per ottenere un comodo finanziamento ed affrontare senza problemi, la spesa del dentista.

Tuttavia, prima di prendere qualsiasi decisione in merito e soprattutto se si tratta di andare all’estero, è bene effettuare delle valutazioni preliminare, ovvero:
1. confrontare diversi preventivi (anche di dentisti italiani) per valutare l’effettivo risparmio;

2. oltre al preventivo, informarsi bene sui materiali utilizzati, sulle garanzie in merito alla buona riuscita dell’intervento e anche al post-intervento;

3. valutare il costo delle trasferte e dell’alloggio nel paese scelto, che comunque incide sul prezzo finale dell’intervento;

4. controllare preventivamente se eventuali assicurazioni che abbiamo, riconoscono il lavoro fatto all’estero oppure no.

5. verificare la tracciabilità o meno dei pagamenti, quindi se a seguito dell’intervento vi viene rilasciata una fattura oppure no.

Spesso, proprio dopo aver effettuato tali valutazioni, risulta più conveniente restare in Italia, piuttosto che andare all’estero e comunque, se si cerca bene,anche nella nostra nazione, è possibile trovare centri dentistici all’avanguardia e con prezzi competitivi.

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*