Dolci a domicilio: la nuova frontiera tra web e cucina

L’espansione del comparto e-commerce continua a interessare nuovi reparti merceologici, arrivando a comprendere settori che in molti pensavano non potessero essere riguardati dalle logiche della digitalizzazione.

il mondo dei fornelli, parallelamente, sta conoscendo il vertice massimo di popolarità, veicolato da numerosissimi programmi in tv, siti web, tutorial su YouTube, Talent Show. In particolare, il settore dolciario si è consacrato al pubblico come una disciplina che non è mera espressione di un prodotto ma, piuttosto, un’attività che coniuga gusto, creatività, estro, arte persino.

L’e-commerce del dolciario

Estensione ulteriore e punto di incontro fra strumenti del web e passione del pubblico, negli ultimi tempi è nato e si è diffuso a macchia d’olio un nuovo servizio, quello che permette la consegna di dolci e torte a domicilio, attraverso specifiche piattaforme web. Il funzionamento è semplice e intuitivo: tali portali si avvalgono della collaborazione con diverse pasticceria distribuite in tutto il territorio nazionale. Ogni utente può, completata l’iscrizione, selezionare il dolce che preferisce, inserire data, orario e luogo di consegna e completare il pagamento. Il servizio può essere eseguito anche in poche ore, rappresentando una soluzione pratica per feste improvvisate o per sopperire alle dimenticanze dei più smemorati.

Una soluzione per chi è lontano

Oltre che per la gente distratta o troppo occupata, il servizio è pensato per le persone che vivono lontano dai propri cari e che cercano un modo per far sentire ugualmente la propria presenza. Non a caso, diversi portali offrono la possibilità di spedire, insieme alla torta o al dessert selezionato, anche un piccolo o grande dono: si va da un bouquet di fiori a peluche, passando per gioielli e omaggi romantici di diversi genere, grandezza e fascia di prezzo.

Il servizio non si pone come un modello alternativo di pasticceria orientato a cambiare l’approccio verso il cliente bensì come una soluzione integrata che le stesse pasticcerie mettono a disposizione, così che esse possano ampliare i propri affari mentre i clienti possono contare su un’offerta più completa e in grado di rispondere alle proprie esigenze.

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*