I social network, il potere di vendita

Siamo ormai così immersi nella realtà dei social, che utilizziamo ogni giorno senza neanche renderci conto del tempo che trascorriamo come tutte le cose date per scontate, anche questi finiscono con l’essere parte delle giornate e delle interazioni quotidiane.

Ciò che la maggior parte degli utenti iscritti ai vari social network ignora, proprio perchè siamo a un livello di navigazione così automatica, è che siamo proprio noi, con tutti i nostri movimenti sulle varie piattaforme a dire tanto e fornire ogni piccolo dettaglio che ci riguarda.

Ogni informazione, connessione, rete tessuta e instaurata cliccando like a varie pagine (parliamo di Facebook nello specifico giusto per fare un esempio), offre dettagli ben precisi riguardo ad abitudini, tendenze, orientamenti che le piattaforme utilizzano per profilarci.

Vi state chiedendo cosa questo significhi, vero? Significa semplicemente che visualizzeremo annunci appositi che, sulla scia di ricerche effettuate, abitudini, prodotti simili che ci hanno interessato, saranno messaggi che ci stupiranno proprio per via del fatto che solo poco prima fossimo alla ricerca proprio di quel determinato articolo.

Questo dimostra come i social abbiano preso sempre più piede integrandosi come strumento di web marketing che, associato a quelli tradizionali, ottimizza i profitti di chi se ne avvale.

Alessia Bianchi Group, agenzia di comunicazione con due sedi lombarde operative, è una delle realtà del campo più consolidate e affidabili per il servizio digital pr Milano, supportando i clienti che vogliano rinnovarsi o conquistare una propria visibilità in rete.

Il plus dell’agenzia è la suddivisione delle competenze che consente di affidarsi a professionisti validi che seguono il cliente in ogni aspetto, confrontandosi e lavorando in sinergia con il proprio team, ma coltivando il rapporto diretto e quello empatico. Una visione del campo completa e aggiornata, che consente di stare al passo con le continue evoluzioni del settore, grazie al professionista serio che segue nel tempo.

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*