Le migliori piscine e strutture acquatiche italiane

Quante volte ti sei chiesto quali sono le piscine, gli acquapark e le strutture acquatiche migliori d’Italia ?.

Ormai l’estate è iniziata e con se ha portato in tutta Italia un caldo torrido.  L’avevamo tanto atteso, il caldo, e adesso arriva, giorno dopo giorno, diventando anche afoso.

Come ogni anno, bambini e anziani ma anche adulti, devono lottare quotidinamente con caldo e afa. Ed è cosi che si ripropongono le tipiche scene di panico estivo e sofferenza che il rigido inverno aveva già fatto dimenticare.

Con se iniziano le preoccupazioni quotidiane: sudare e boccheggiare tutto il tempo. Continua ricerca a luoghi pubblici dotati di condizionatore magari dove potersi rifocillarsi con un ottimo gelato.

Ma l’estate è principalmente voglia di fare un bel bagno e non tutti possono raggiungere la spiaggia più vicina perchè non tutta Italia può vantare mari cristallini tipici ad esempio della Sicilia e della Sardegna. Ecco che allora ricomincia l’assalto alle piscine della città che per fortuna non mancano.

In alcune città addirittura in estate vengono allestite speciali piscine temporanee, a disposizione di tutti.

Il progetto nuoto in piscina nasce proprio dall’idea di recensire in un unico sito web le migliori strutture, piscine, parchi acquatici e non solo, dove poter trascrorre delle giornate estive all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Il progetto va anche oltre infatti ben presto si potranno trovare anche terme e piscine d’acqua calda per far si che l’andare in piscina sia anche un lugo adatto per l’inverno.

Migliori Piscine Italiane

Nel portale è possibile visionare piscine per tutti i gusti, per il nuotatore agonistico come per il nuotatore occasionale, per chi vuole mescolarsi alla gente comune come per chi cerca una location privilegiata. Strutture private e comunali a pagamento e gratuite dove poter passare intere giornate con il proprio partner, con amici o con la propria famiglia.

Piscine coperte e scoperte con ampi spazi per numerose attività sportive e ricreative.

Strutture sia per adulti che per bambini con acqua bassa delle svariate forme: dalle piscine standard a quelle olimpioniche per gli atleti e sportivi. In alcune città è possibile anche trovarne di alcune dedicate totalmente ai tuffi. Corsi e programmi sportivi e di svago rispondono alle esigenze di nuotatori esperti come di chi deve ancora imparare

Naturalmente la maggior parte delle strutture intorno non mancano altalene e giochi acquatici per i bambini e angoli di ristorazione (ristoranti, pizzerie, snack-bar, etc).

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*