Scab Design: un mondo di design essenziale e sostenibile

L’aspetto fisico non è l’unico biglietto da visita che ciascuno offre di sé: anche la propria abitazione, per chi la visita, rappresenta un modo veloce e infallibile per farsi un’idea su chi siamo, sui nostri gusti, sulle aspettative e sulla visione che abbiamo del mondo.

Per questo motivo, sono sempre di più le persone che prestano un’attenzione particolare all’arredamento della propria casa, vista non solo come un luogo familiare e protetto in cui rifugiarsi, ma anche, primariamente, come un’espressione del sé. Scab Design, azienda che opera nel settore dell’home design sin dal 1957, questo lo sa bene, ed è per questo motivo che offre ai propri clienti una vastissima selezione di complementi d’arredo e accessori per la casa caratterizzati da uno stile ineccepibile e da una qualità che al giorno d’oggi è sempre più difficile trovare.

Proprio come una bella donna, la casa cambia il proprio look adeguandosi alle mode del momento, allo spirito di chi la abita e a ogni innovazione che si desidera apportare per trasformarla sino a renderla a tutti gli effetti la casa dei propri sogni.

Sul sito Scab Design e nei vasti locali che ospitano l’azienda è possibile trovare una vastissima gamma di sedie, sgabelli e tavoli per tutti i gusti e tutte le esigenze. Questi accessori di design sono in grado di trasformare gli ambienti, impreziosendoli e rendendoli subito originali e alla moda.

Dai modelli standard a quelli più particolari, si caratterizzato tutti per le linee eleganti ed essenziali e per i materiali con cui sono realizzati, di primissima scelta. La lavorazione meccanica è pur sempre di stampo artigianale, e rende ogni pezzo perfetto e
unico nel suo genere, mentre l’ampia scelta a disposizione del cliente fa in modo che ciascuno possa personalizzare la propria abitazione sino a renderla unica, espressione perfetta di sé.

Tutti i prodotti Scab Design sono realizzati in policarbonato, polipropilene e polimeri grazie a una trentina di presse robotizzate dall’elevata efficacia produttiva.

Dal lontano 1957, nei decenni a venire Scab Design si è affermato sempre più in tutto il mondo come brand emblema della grande tradizione del design italiano, nonché vero e proprio simbolo di quel Made in Italy che tutti ci invidiano.

Tutti i complementi d’arredo che portano il marchio Scab Design sono stati appositamente pensati e progettati per essere non solo belli, ma anche estremamente funzionali; negli ultimi anni, infatti, design fa rima non solo con modernità, perfezione estetica e attenzione quasi maniacale ai dettagli e alle rifiniture, ma anche con funzionalità e praticità. Una casa, infatti, non è un museo, bensì un luogo da vivere e che faciliti la vita dei suoi abitanti, abbellendone le giornate e soprattutto i momenti di relax.

Scab Design ha come mission imprenditoriale una costante ricerca della bellezza e della perfezione applicate però sempre alla funzionalità finale di ogni complemento d’arredo. Gli oggetti prodotti sono unici nel loro genere e appartengono a collezioni esclusive, dall’indiscutibile originalità, eclettiche e fantasiose.

E che i prodotti Scab Design siano di qualità, lo dimostra anche lo straordinario riconoscimento ricevuto da Bayer, che ha concesso all’azienda il marchio Makrolon® by Bayer, oggi Covestro made with Makrolon®, simbolo di prestigio e costante aspirazione alla perfezione della materia.

La ricerca ininterrotta di linee pure viene applicata sia all’home design che al settore contract, indoor e outdoor. L’idea si trasforma in materia, l’ideale in materiale in una perenne tensione al bello che non dimentica neanche la sostenibilità.

I prodotti Scab Design, che sono venduti anche presso Binova Milano, sono infatti completamente riciclabili, essendo costituiti da componenti singoli che si possono differenziare senza alcun problema.

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*