motociclismo

La legge del 5 maggio: Padoin come Deschamps

Il 5 maggio è una data fatidica per i tifosi della Juventus. Non c’è soltanto il 2002, quando l’Inter di Ronaldo cadde clamorosamente sotto i colpi della Lazio all’Olimpico, a rendere affascinante il giorno napoleonico per la tifoseria bianconera.

Anche nel 1996 la squadra allora allenata da Lippi riuscì a cingere lo scudetto proprio il 5 maggio battendo l’Atalanta di Emiliano Mondonico, per effetto di una rete di Didier Deschamps giunta a metà della ripresa. Stavolta, però, la rete di Padoin, pur del tutto inutile alla luce della sorprendente caduta della Roma a Catania, ha avuto il merito di riprodurre addirittura il risultato di diciotto anni prima, dando vita ad un vero e proprio ponte tra passato e presente.

Una delle tante storie che rendono affascinante il mondo del calcio e dello sport, unendo intere generazioni di sportivi e tifosi e dando vita ad un affresco nel quale piccoli e grandi eventi si mischiano ogni giorno.

Storia e cronaca dello sport sono proprio la materia proposta da Sportreview.it, il nuovo sito che si propone di seguire non solo la cronaca spicciola dei principali avvenimenti che caratterizzano ogni giorno lo sport mondiale, ma anche di scavare nel passato più o meno recente alla ricerca di storie da raccontare.

Basta visitare la sezione Storie di calcio per capire come proprio la storia abbia un posto del tutto speciale nella proposta di Sportreview.it, con servizi su competizioni e giocatori che hanno scritto pagine molto importanti per il football dei decenni passati.

Molto importante anche la corposa parte riservata al motociclismo, con servizi su mostri sacri come Bayliss i quali si vanno ad alternare alle pagine riservate alla stretta attualità e ai protagonisti del presente, come Davide Giugliano o Marco Melandri.

motociclismo

In questa carrellata, un posto del tutto speciale è occupato dai tanti video storici inediti dedicati soprattutto al calcio, con fatti curiosi spesso poco noti alla grande massa degli sportivi che pure segue il football giorno dopo giorno.

Proprio per questo, Sportreview.it si propone come uno strumento indispensabile per chi vuole conoscere nei minimi particolari il mondo dello sport, non solo del presente.

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*