miglior calciatore cristiano ronaldo

Ronaldo si prende tutto: Champions, Europeo e Pallone d’Oro

Chi vincerà il prossimo Pallone d’Oro? Ebbene, secondo il sito Botta di culo, dopo aver vinto la finale della Champions League 2015-2016 con il Real Madrid guidato da Zinedine Zidane, e dopo aver conquistato con la Nazionale di calcio del Portogallo gli Europei de 2016 che si sono disputati in Francia, il candidato numero uno non può che essere Cristiano Ronaldo che, di conseguenza, rischia di prendersi tutto. In stagione ha segnato ben 54 reti per un totale di 6 triplette, ma nelle finali di Champions ed Euro 2016 Cristiano Ronaldo più che da fuoriclasse è stato decisivo come uomo squadra.

Ronaldo, Champions ed Europeo vinti senza brillare

Nella finale di Champions League vinta contro l’Atletico Madrid di Diego Simeone, infatti, Cristiano Ronaldo è sceso in campo un po’ acciaccato, mentre nella finale di Euro 2016 è dovuto uscire anzitempo dal campo a causa di un’entrata del calciatore della Nazionale di calcio francese Dimitri Payet che gli ha provocato una distorsione al ginocchio. Tutto ciò pur tuttavia non dovrebbe incidere sulla corsa al Pallone d’Oro ai danni del rivale di sempre, ovvero di Leo Messi che è vero che con il Barcellona ha vinto la Liga, ma è uscito anzitempo dalla Champions League ed ha pure perso in finale, ancora una volta contro il Cile, la Coppa America.

Cristiano Ronaldo vincerà il suo quarto Pallone d’Oro?

Per il 2015 il campione uscente per il Pallone d’Oro è proprio Messi, che ha vinto il premio in carriera per ben cinque volte contro le tre di Cristiano Ronaldo. C’è anche da dire che dal 2008 ad oggi a vincere il Pallore d’Oro sono stati sempre o Ronaldo o Messi, ed è probabile, per quanto detto, che Cristiano per la quarta volta possa vincerlo proprio ai danni dell’asso del Barcellona che, dopo aver perso la finale della Coppa America del Centenario, ha tra l’altro annunciato, non senza clamore, il suo addio alla Nazionale di calcio dell’Argentina.

Pallone d’oro FIFA

Ricordiamo infine che, a partire dall’edizione del 2010, il premio relativo al Pallone d’oro è diventato ufficialmente Pallone d’oro FIFA o FIFA Ballon d’Or, in quanto frutto della fusione tra il FIFA World Player of the Year ed il vecchio Pallone d’oro di France Football. Ad assegnare il premio FIFA Ballon d’Or è una giuria di oltre 400 persone equamente suddivisa tra giornalisti da una parte, e capitani ed allenatori di squadre calcistiche dall’altra.

One comment

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*