vantaggi biciclette elettriche

Biciclette elettriche – I vantaggi dell’acquisto online e dell’uso

I vantaggi dell’acquisto e dell’uso di una bicicletta elettrica

I motivi che portano le persone ad acquistare delle biciclette elettriche come mezzo tradizionale per muoversi sono tanti perchè tanti sono i vantaggi sull’acquisto di biciclette elettriche.

Innanzitutto una bici elettrica beneficia di tutti i fattori di salute del corpo e della mente tipici di chi fa uso di biciclette classiche.

Dal punto di vista della natura e dell’impatto con l’ecosistema, le bici non inquinano, essendo prive di emissioni nocive. E’ un mezzo assolutamente silenzioso, contribuendo concretamente a ridurre drasticamente (nelle grosse quantità) all’inquinamento acustico così dannoso per la salute mentale.

Essere padroni di una bici significa anche essere padroni di un maggiore spazio: indubbiamente è meno ingombrante di un automobile su stranda. E’ facilmente parcheggiabile.

Economicamente non dovrai più spendere centinaia e centinaio di euro mensili per fare benzina. Il costo di gestione di questi mezzi è veramente basso. Caricare una batteria a pieno carico richiede dei costi altamente più bassi rispetto al pieno di un mezzo a benzina.

Una volta acquistata non dovrai preoccuparti nè dell’immatricolazione nè dell’assicurazione, nè del bollo avendo un risparmio incredibile rispetto ad normale mezzo a benzina.

Potrete dire addio ai costi di gestione per benzina, assicurazione, bollo, revisione, garage.

In caso di guasti alla bici elettricha i costi di gestione e riparazione sono completamente diversi rispetto alle potenziali rotture che impattano un automobile.

L’investimento fatto per l’acquisto si mantiene nel tempo infatti anche nel mercato dell’usato le bici mantengono su per giù il prezzo d’acquisto (naturalmente molto dipende anche dallo stato di usura della stessa).

Per risparmiare esisono sul mercato anche dei kit che ti permettono di trasformare una classica bicicletta in bici elettrica a tutti gli effetti.

Possiamo definire indubbiamente la bici elettrica un perfetto connubio tra praticità, ecologia ed economia, risultando una valida alternativa alla macchina o ad altri mezzi inquinanti, per poter compiere tragitti medi e brevi in sicurezza.

In Italia sono svariate le iniziative dei comuni locali, al fine di incentivare la vendita di biciclette elettriche, che portano a incentivi fino a 600 euro per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita.

Acquistare una bicicletta elettrica online ?

Online indubbiamente si possono fare dei veri affari nell’acquisto delle biciclette elettriche. Ci sono alcuni siti di settore che durante l’anno amano anche applicare particolari scontistiche per incentivare la gente all’acquisto.

Il consiglio che vi diamo, una volta identificato il rivenditore online, è quello di contattarli sempre telefonicamente o via email, chiedendo informazioni sul prodotto e sui vari modelli che hanno a disposizione dopo aver visionato il loro sito online.

Informatevi sempre sulla garanzia e sull’assistenza post-vendita. Risposte precise, rapide e veloci saranno un buon sentiment per farvi capire la serietà dell’azienda e verificarne la loro affidabilità.

Per usufruire al meglio dei prezzi vantaggiosi dell’acquisto online consigliamo anche di andare anche dai negozi fisici e provare le bici. Dopo essersi fatti fare un preventivo, a parità di marca e modello, farsi un giro online per capire i costi e i vantaggi dal comprare una bici elettrica online.

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*