totem esterni pubblicita

Perché scegliere i totem da esterno?

Sono numerosi i vantaggi che derivano dal ricorso ai totem outdoor: dalle amministrazioni locali ai professionisti, passando per le aziende, i soggetti che possono trarne vantaggio sono tanti.

Questi dispositivi, infatti, rappresentano uno strumento eccezionale di promozione e di diffusione di informazioni: ecco perché possono essere utilizzati con successo e in maniera soddisfacente da realtà che hanno bisogno di avere un po’ di pubblicità, ma anche da enti locali ed enti pubblici che vogliono, semplicemente, fornire un punto informativo ai propri cittadini o, eventualmente, ai turisti.

I totem digitali da esterno permettono di mostrare contenuti testuali, ma anche video o immagini, sfruttando la multimedialità, non solo in italiano ma anche in altre lingue.

totem esterni pubblicitari

Sono i clienti a decidere quali contenuti produrre e, quindi, mettere a disposizione: una enoteca potrebbe mostrare l’elenco dei vini presenti in cantina, la pro loco di un luogo turistico potrebbe fornire una cartina in cui sono riportati i punti di maggiore interesse, un’azienda potrebbe specificare quali prodotti e servizi vende, e così via. Ogni elemento può essere controllato con un semplice software a distanza, e l’interfaccia può essere customizzata. 

In altre parole che questi dispositivi possono essere degli ottimi player digital signage, la tecnologia che consente di mostrare su una pluralità di apparecchi gli stessi contenuti multimediali, creati e gestiti da unica “cabina di regia”. La soluzione ideale, per esempio per una catena di negozi che disponga di numerosi punti vendita a cui veicolare immagini con promozioni, novità ecc..

La personalizzazione, per altro, può riguardare non solo i contenuti, ma anche la struttura esterna dei totem, che possono essere riverniciati come meglio si crede – per esempio con i colori e le fantasie di un brand -, oppure coperti di loghi, adesivi e stick.

Uno dei punti di forza di questi dispositivi va individuato, senza dubbio, nella loro solidità e nella loro longevità: si tratta, infatti, di apparecchiature che sono studiate, sia per ciò che riguarda la parte interna, sia per ciò che riguarda la parte esterna, per essere esposte all’aperto, e che quindi sono in grado di resistere a qualsiasi tipo di condizione climatica, ma anche all’umidità, grazie a una struttura resistente e robusta, che protegge lo schermo in maniera efficace. 

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*