Aeroporto Palermo – Falcone Borsellino – Punta Raisi

L’aeroporto di Palermo è il nono scalo italiano per numero di passeggeri.

Sono previste operazioni di ampliamento e ammodernamento per i prossimi anni.
La società di gestione aeroportuale del capoluogo siciliano, Gesap, ha creato minuziosamente un piano di sviluppo professionale che prevede finanziamenti finalizzati all’aumento della sicurezza, l’ampliamento dell’attuale area di imbarco sosta a una superficie di 15000 m², 10000 m² per le aree commerciali, 14000 m² per gli spazi operativi delle compagnie aeree, ampliamento della seconda pista, 7000 posti auto, nuove vie di accesso all’aeroporto di Palermo.

Verranno inoltre realizzate nuove ed ampie aree commerciali, un albergo, un centro congressi da circa 2000 posti e un molo che collegherà l’aerostazione direttamente agli aliscafi.

L’aeroporto di Palermo dista circa 35 km da Palermo.

Provenendo dalla città di Palermo, percorrere l’Autostrada A29 direzione Trapani, uscita “Punta Raisi – Aeroporto Falcone e Borsellino” e seguire le indicazioni per l’aeroporto.

Se si arriva da Trapani, percorrere in direzione Palermo l’Autostrada A29, uscita “Punta Raisi – Aeroporto Falcone e Borsellino”.

L’aeroporto di Palermo può essere raggiunto anche in treno grazie alla linea metropolitana che collega la città di Palermo direttamente con il terminal dell’aeroporto.

E’ possibile muoversi tra Palermo e l’aeroporto in taxi o autobus.
L’aeroporto di Palermo è anche conosciuto come Aeroporto Punta Raisi o Aeroporto Falcone-Borsellino.

Quest’ultimo nome è in onore a due giudici antimafia che furono assassinati nel 1992.
È stato collocato, per onorarli, un piatto commemorativo all’entrata partenze, con l’iscrizione: “Giovanni Falcone – Paolo Borsellino – Gli Altri – L’orgoglio della Nuova Sicilia”.

All’interno del terminale dell’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino è presente il punto Information Desk per tutti quelli che abbiano necessità d’informazione circa l’aeroporto, i voli e i servizi.

All’interno dell’aeroporto, diviso in quattro livelli è possibile usufruire di servizio bancario, bancomat, servizio cambio valuta, ufficio postale.

L’area Arrivi è anche assistita dal servizio informazioni turistiche su Palermo e la regione Sicilia.

L’aeroporto di Palermo è stato concepito per fornire il numero maggiore di servizi all’utente al fine di metterli nelle migliori condizioni informative possibili senza lasciarli allo sbaraglio.

Per questo l’aerostazione è sempre in continua evoluzione per raggiungere la massima organizzazione e professionalità.

Per approfondimenti, visita il sito dell’aeroporto di palermo.

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*