irlanda vacanza dublino

Alberghi a Dublino, capitale dell’Irlanda

Dublino, capitale dell’Irlanda, è una città che vanta storia e tradizioni, dove il vecchio e il nuovo si fondono perfettamente tra loro. A Dublino troverete moderni negozi e pub famosi dove si svolge gran parte della vita serale, che, insieme a numerosi parchi, antichi monumenti e musei straordinari, vi offriranno la possibilità di godervi al meglio la vostra vacanza.

Se non siete mai stati a Dublino, forse ve la immaginate come una città grigia con poco da offrire, ma vi sbagliate! La città è l’ideale per una vacanza piacevole e rigenerante, è giovane, vivace, divertente e alla moda. La vita notturna è una delle più stimolanti d’Europa, i musei sono sorprendenti, così come i ristoranti e i negozi. Dublino è una città vivibilissima: facile da girare con la metropolitana che ti conduce ovunque e ricca di spazi verdi.

Solitamente per divertirsi si va a Dame Street, una via con tantissimi pubs tipici, dove bere l’unica, deliziosa e inconfondibile Guinness, la miglior birra scura Irlandese. Se volete conoscere un pò della storia di questa famossima birra, qui a Dublinotroverete il museo, il Guinness Storehouse, aperto nel 2000, mandando in pensione il “vecchio” Guinness Hop Store. Per gli amanti della birra una visita qui è un must, un viaggio nel passato e nel futuro della Guinness!

Continuando il nostro tour, sempre vicino Dame Street si trova lo splendido Castello di Dublino,uno dei simboli più importanti della città. L’affascinante torretta circolare , conosciuta come Record Tower, è l’unico edificio rimasto dalle fortezza normanna. Il Castello al giorno d’oggi è la sede della Presidenza della Repubblica, per questo motivo i turisti possono visitarlosolo se accompagnati da una delle guide ufficiali.

Dall’altra parte di Dame Street invece, si trova la zona delle chiese, tra le quali la più famosa è la Cattedrale di San Patrizio (St. Patrik), dedicata appunto a San Patrizio. QuestaCattedrale è la più grande dell’Irlanda e anch’essa è uno dei simboli della città. Con la sua gloriosa navata centrale, la Chiesa custodisce al suo interno lapidi di persone famose come il celebre autore dei Viaggi di Gulliver, Jonathan Swift. Guardando la città dall’alto, salta subito alla vista la torre dalla Cattedrale, alta ben 69 metri!

Percorrendo tutta O’Connell Street si arriva poi a Parnell Square, dove si trova il Museo Degli Scrittori Dublinesi, che conserva lettere, note ed oggetti personali di noti scrittori come Oscar Wilde e James Joyce.

Da visitare inoltre Ha’ Penny Bridge, un celebre ponte pedonale e uno dei luoghi più fotografati della città, Grafton Street, la via dello shopping tutta pedonale e St. Stephen’s Green, un angolo di pace con verdi prati, aiuole fiorite, viali ombreggiati e laghetti, perfetto per chi cerca un momento di tranquillità.

Se state pensando di trascorrere qualche giorno nella capitale irlandese, la città offre una grande quantità di hotel di tutti i tipi e per tutti i gusti, a prezzi davvero speciali!

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*