Lo splendido Como Lake Resort di Nessi&Majocchi

Uno specchio d’acqua quieta circondato dalla lussureggiante vegetazione fa da sfondo al Como Lake Resort, nuovo complesso residenziale situato sulle sponde del lago che ha ispirato anche un grande letterato e scrittore come Alessandro Manzoni, che proprio in queste zone ha ambientato il suo romanzo più conosciuto, I Promessi Sposi.

L’ambientazione e il resort sono perfetti per chiunque cerchi una sistemazione comoda ed elegante, esclusiva e sofisticata, immersa nella natura ma a pochi passi dal centro abitato.
Gli appartamenti e case in vendita a Como sono, complessivamente, tredici e mettono a disposizione qualsiasi comfort per i loro ospiti; uno dei punti di forza sta proprio nella loro realizzazione.

Gli ingegneri e gli architetti, infatti, hanno studiato per questo resort uno stile unico e non convenzionale, capace di abbinare il design moderno alla conformazione del territorio, in modo tale che gli appartamenti siano perfettamente integrati con l’ambiente in cui sono inseriti.

Per la realizzazione del Como Lake Design sono stati utilizzati esclusivamente materiali moderni con caratteristiche ben precise, in modo tale da rendere il resort quanto più verde possibile: la linea guida di questo progetto, infatti, è stata l’ecologia con le sue applicazioni nell’edilizia; tutti i 13 appartamenti, infatti, sono stati costruiti con un occhio al risparmio energetico con la riduzione dei consumi: una scelta d’avanguardia che, oltre a offrire un comfort maggiore ai futuri abitanti di questi immobili, da una grossa mano d’aiuto all’ambiente.

La location da favola di questo resort è resa possibile grazie ala natura rigogliosa, che qui esprime tutta la sua forza e bellezza: realizzare un complesso che fosse rispettoso di tutto ciò, mantenendo intatto l’obiettivo di lusso ed esclusività, era l’obiettivo iniziale, che è stato pienamente raggiunto.

Tra le innumerevoli qualità di questo resort, una tre le più importanti riguarda senza dubbio la sicurezza: l’intero complesso è sorvegliato da un custode che risiede all’interno e da una complessa rete di videocamere che monitorano quanto avviene lungo il perimetro e negli ingressi principali: un modo per assicurare la massima riservatezza e far stare sereni gli inquilini che sceglieranno di vivere al Como Lake Resort.

Ovviamente, i servizi ai residenti sono al livello degli appartamenti proposti: sorgendo sul lago, questo complesso non poteva non avere un’ampia zona di rimessaggio a secco per piccole imbarcazioni, molto utili per spostarsi da una località all’altra della costiera lacustre o per effettuare escursioni sul lago.

Sono numerose le località di interesse che possono essere visitate in zona, prima fra tutte Bellagio, perla del Lago di Como, situata laddove i due rami si uniscono in un unico ramo, il famoso ramo che ‘volge a mezzogiorno’. Molto caratteristica è anche la Grotta Azzurra, situata qualche km più a sud di Bellagio: ha lo stesso nome di quella di Capri e anche qui, a seconda della luce, l’acqua diventa di un azzurro tanto inteso da sembrar di essere al mare.
Inoltre, grazie a un sofisticato e moderno sistema di elevatori, ormeggiare i natanti sul molo non sarà mai stato così facile.

L’ormeggio a secco, con la chiglia fuori dall’acqua, è importante nei periodi in cui la bara non dovrà essere utilizzata, in modo tale che non si attacchino vegetali o piccoli crostacei che inficerebbero le prestazioni del natante.

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*