Cosa fare a roma

La capitale è sempre la capitale qualcuno potrebbe dire, ma a Roma così grande e viva cosa possiamo fare? Quali sono le attrazioni e le mostre da non perdere davvero se siamo in visita nell’ eterna città?

Prima di tutto come dimenticare le centinaia di monumenti, musei, sculture, mostre e così via presenti a Roma, c’ è solo l’ imbarazzo della scelta. Per gli amanti del turismo culturale Roma è un vero paradiso in terra.

Potremo cominciare l’ itinerario visitanto il maestoso Colosseo, esso rappresenta pienamente la città ed è il segno scolpito della dominazione romana; dal li potremo passare ai Fori Imperiali arrivando al Pantheon, un edificio tanto magnifico quanto misterioso con le sue luci e le sue sculture sito in una piazza Navona sempre viva e vitale.

Ma non finisce qui perchè una tappa obbligata è la famosa Fontana di Trevi; qui non dimenticate di esprimere il vostro desiderio gettando una monetina nella fontana: lo vedrete realizzarsi per magia!

Tra gli edifici più numerosi sono le chiese e le sculture religiose che sono una vera chicca per chi è affamato di sapere.

Roma non è solo storia, per i turisti che vogliono divertirsi e provare le meraviglie culinarie della tradizione romana offre tantissimi spunti. Non si può andare a Roma e non mangiare i famosi bucatini all’ amatriciana, piatto esclusivo della tradizione capitolina.

Un altro piatto da provare assolutamente sono gli spaghetti alla carbonare, come così il lardo o la porchetta. Di sicuro la vostra linea ne risentirà, ma il vostro palato vi farà i complimenti. voli roma

La città eterna è anche moda, piena di negozi e vie famose per il commercio, e ancora una volta ce n’ è per tutti i gusti. Per i più glamour c’ è la zona di piazza Di Spagna e Campo Marzio, dove ci sono i brand d’ alta moda. Specialmente in via Condotti vedrete vetrine che potranno farvi luccicare gli occhi.

Mentre, in via Giulia ci sono negozietti e botteghe dedicate all’ antiquariato e all’ artigianato. Per i turisti che non sanno resistere allo shopping, ma non vogliono prosciugare i propri fondi, il quartire da visitare è Porta Portese dove troverete di tutto da articoli per la casa a quelli d’ abbigliamento fino a quelli per bambini.

 

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*