Categoria: Hotel

hotel a montecarlo

Lusso e bella gente: Montecarlo

Il principato di Monaco per molti è stato sempre visto come un lusso impossibile da raggiungere, ma alo stesso tempo come un sogno da realizzare. Non di rado il principato viene preso d’assalto da flotte di “comuni mortali” che sognano qualche ora di celebrità o che semplicemente sono a caccia del vip di turno.

In effetti di hotel Montecarlo ne offre una miriade e anche per tutte le tasche, se state attenti alle offerte vi capiterà di poter usufruire magari di una stanza vista mare per soli 59 euro a notte.

Questo è il secondo più piccolo stato indipendente del mondo (dopo il Vaticano) ed è quasi interamente urbano. Monte Carlo non è la capitale di Monaco, ma un distretto governativo. Il paese è diviso in quattro aree: Monaco-Ville (la città vecchia), la Condamine (babordo), Monte-Carlo (business e tempo libero), e Fontvieille (ricreazione e industria leggera).

hotel a montecarlo

In assenza di risorse naturali da sfruttare oltre la sua posizione e il clima, il principato è diventato un resort per turisti e un paradiso fiscale per le imprese. Monaco è sei volte più grande del Vaticano e il paese più densamente popolato indipendente al mondo.

Camminare è di gran lunga il modo migliore per spostarsi a Monaco, tuttavia, ci sono alcune aree, come ad esempio i giardini esotici, che richiedono un grande cambiamento in elevazione e quindi può risultare essere una escursione piuttosto impegnativa.

Durante una vacanza a Montecarlo avrete la sensazione di girare senza stancarvi mai perchè sono tante le bellezze che rappresentano questa città, per molti versi unica nella sua splendezza.

Ci sono anche sette scale mobili e gli ascensori pubblici (tutti gratuiti) che aiutano ad affronarei ripidi pendii della città. Se vi trovate a piedi e volendo raggiungere la riva opposta di Port Hercule, cercare il piccolo traghetto pedonale che passa ogni 20 minuti o giù di lì durante il giorno, costa solo un euro.

villa la rena hotel

Per un Weekend romantico: Villa La Rena, Hotel Anagni ideale!

In questi ultimi anni, nonostante la crisi che affligge tra l’altro anche il settore turistico, le proposte weekend hanno goduto di una crescente popolarità.

La possibilità di passare un paio di giorni liberi, in totale relax, a poche ore dalle grandi città consente di vivere momenti di sereno relax senza spendere cifre esorbitanti.

Inoltre, è davvero ricercata l’idea di passare giornate immersi nella natura, degustare prodotti tipici, visitare località ed itinerari poco conosciuti, scoprire i tesori del patrimonio artistico locale.

hotel anagni frosinoneNon ultimo, la ricerca dei sapori della tradizione locale. Questi sono, i connotati, della regione della Ciociaria: a pochi chilometri da Roma, un’area che ha goduto dei duemila anni della storia di Roma ha tutt’oggi i connotati delle grandi aree rurali del centro e del sud Italia, con vigneti ed uliveti.

E’ la regione che affianca opere d’arte medievali di città come Anagni, a bellezze speleologiche come le Grotte di Falvaterra, alle rinomate abbazie di Casamari e Montecassino, ad un patrimonio archeologico che vive immerso in itinerari naturalistici di notevole spessore.

Tra le proposte weekend più interessanti, non possiamo non citare quella offerta dalla rinomata Villa La Rena: situata tra Roma e Napoli, non troppo lontana dall’uscita autostradale nel territorio di Anagni, la città dei Papi, famosa per essere stata per molti anni residenza papale e, nel contempo, aver dato i natali a 4 tra i più importanti massimi pontefici del passato. Ad Anagni è possibile ammirare la Cattedrale di Santa Maria, il Monastero di San Pietro a Villamagna e un vasto contesto di opere duecentesche che riportano i visitatori a scoprire le bellezze e le contraddizioni del medioevo.

Ma Villa La Rena è anche famosa per le ottime proposte gastronomiche, la cui offerta gode delle delizie della tradizione locale contadina, come le tanto apprezzate ciambelline nel vino o la pasta fatta in casa. Non ultimo, la possibilità di avere camere immerse nella natura e nel silenzio, riscoprendo itinerari, odori e sapori della campagna ciociara. Dunque, un’idea weekend in grado di offrire un ventaglio di soluzioni davvero molto ampio, da ripetere sicuramente più volte.

Villa La Rena
Via La Rena, 10 – 03013 Anagni (FR)
0775 768128