vacanza a tenerife

La tua prossima vacanza a Tenerife

Se stai pianificando di andare in vacanza, ti consiglio caldamente di visitare Tenerife, è uno dei posti più belli.Con le sue condizioni metereologiche ideali e i paesaggi idilliaci, Tenerife è la meta turistica perfetta. Gode di una temperatura media annua tra 20 e i 30 gradi e in genere anche d’inverno non scende sotto i 18 gradi.

Il clima dell’isola è secco e soleggiato tutto l’anno, le temperature in primavera e in estate possono variare da 23 ° C a 27 ° C, con una temperatura media intorno ai 25 ° C. Per arrivare sull’isola ci sono molti voli di varie compagnie aeree, da dicembre a febbraio questi voli sono spesso tutti prenotati, soprattutto di turisti ‘maturi’, alla ricerca di una fuga del freddo invernale. Durante la visita all’isola vedrai che gran parte della terra è ancora in fase di sviluppo. Tenerife è un un luogo perfetto per chi cerca il sole e splendide spiagge sabbiose dove è possibile rilassarsi e abbronzarsi.

Qui non c’è alcuna stagione delle piogge’, ma al nord ci sono abbastanza precipitazioni per far sì che la vegetazione sia rigogliosa. Sebbene le sue dimensioni non particolarmente grandi, il clima varia da una zona all’altra dell’isola, ci sono cioè i micro-climi. Il clima più mite si trova nella zona sud e ovest, mentre le temperature più rigide sono in cima al vulcano Teide, innevato per diversi mesi all’anno.

Uno dei più famosi luoghi in cui recarsi prima di partire da a Tenerife è il noto monte Teide, il più alto della Spagna. Puoi prendere la funivia fino in cima e gustarti un panorama mozzafiato, i paragi sono dichiarati Parco Nazionale del Teide, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Costa Adeje è sicuramente la zona dell’isola che, più di ogni altra destinazione turistica spagnola, è migliorata sotto molti punti di vista.

Tutti gli hotel di nuova costruzione sono di standard molto elevati altrimenti non otterrebbero i permessi di costruzione. Tra i 1000 e i 1500 metri di altitudine sono diffusi i mirti e l’erica arborea.

Sopra i 2000 metri il clima è secco e la luce solare è molto intensa, qui le temperature possono essere estreme e poche piante, come la buglossa e la borragine a vipera, si sono adattate. La fauna di Tenerife comprende 400 specie di pesci, 56 di uccelli, 5 di rettili, 2 di anfibi e 13 mammiferi terrestri.

Ci sono anche diverse specie di tartarughe marine, balene e delfini. L’isola è prevalentemente investita dai venti alisei che garantiscono che l’umidità della zona sia sotto controllo. Gli amanti dell’acqua saranno deliziati dall’offerta di parchi acquatici di Tenerife, il Siam Park a Costa Adeje è il più noto.

Sia che tu voglia provare un giro adrenalinico o semplicemente rilassarti in una vasca idromassaggio, al Siam Park puoi. Appena fuori Santa Cruz c’è il fantastico Loro Parque, un magnifico zoo che ospita molti animali selvatici. La sua collezione di pappagalli che si esibiscono negli spettacoli è la più grande al mondo.

Qui ogni giorno si possono vedere gli incredibili delfini e lo spettacolo dei leoni marini, inoltre c’è anche un acquario che ospita diverse specie di squali. Per i giovani che sono in cerca di emozioni forti, l’Octopus Aqua Park è il posto giusto, garantirà il massimo divertimento.

Tenerife vanta quasi 1400 diverse specie di piante e circa 400 specie di pesci, questo dimostra quanto sia ricca la sua flora e la sua fauna. Da non sottovalutare che Tenerife offre un aria estremamente priva di inquinamento, questo ti aiuterà sicuramente a calmare e rilassare la mente.

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*