attrazioni svago francia

Le migliori attività di svago in Francia

Quando pensiamo ad una vacanza in terra di Francia ci vengono in mente il romanticismo, l’arte, la natura e via dicendo, ma non dobbiamo assolutamente tralasciare il fatto che in tutto i territorio transalpino si possono trovare tantissime attività di svago, in grado di trasformare la nostra vacanza in un’esperienza unica, da vivere fino in fondo.

Una delle mete preferite per una vacanza in Francia è sicuramente la città di Parigi, che evoca in tutti noi un fascino particolare, ma che oltre alle solite attrattive conosciute può riservare diverse sorprese molto stuzzicanti.

Ad esempio si può visitare la città a bordo di una Citroen 2CV, una delle icone della produzione automobilistica francese, oppure per gli amanti delle emozioni forti si può fare una simulazione di volo a Parigi, con istruttori di volo qualificati, a bordo di una cabina replica di quella di un Boeing 737.

Anche nella regione della Loira, la patria per eccellenza dei castelli francesi più belli ed affascinanti, si possono trovare delle attività di svago molto interessanti, come ad esempio la possibilità di fare un’escursione in barca a vela lungo i fiumi che bagnano la città di Nantes, oppure la strana visita ad un allevamento di lumache nel dipartimento della Vandea, e dulcis in fundo una spettacolare gara di Go-Kart sul circuito di Laval, un kartodromo riconosciuto a livello internazionale.

Se ci spostiamo verso il sud della Francia, in Provenza, possiamo scegliere tra uno spettacolare rafting lungo le gole del Verdon, scavate dal fiume omonimo, un volo in parapendio dalle valli di Ceillac, oppure una giornata nel parco avventura Aoubre, a stretto contatto con la natura.

Una vacanza in Francia può quindi trasformarsi in un’occasione di puro divertimento, basta scegliere, tra le varie attività di svago che ogni regione proporne ai suoi visitatori, quella che meglio ci potrebbe soddisfare, per una vacanza unica ed indimenticabile.

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*