Roma e comodità

Diciamocela tutta, Roma è una delle città più straordinarie del mondo, una civiltà millenaria si è scolpita in monumenti che non hanno eguali e che si conservano in perfetto stato, ma non è la meta ideale per un soggiorno estivo.

La calca esaspera ulteriormente la calura estiva, gli esercizi sono tutti strapieni e una panchina per trovare un attimo di relax non la trovi neanche a pagarla a peso d’oro! Un modo molto più comodo di scoprire le sue meraviglie ma senza impazzire per il caldo, la frenesia e i prezzi è quello di alloggiare sul litorale romano e spostarsi comodamente in auto (o magari se il tempo è troppo bello per rinunciare a una giornata al mare, rinviare tutto al giorno dopo).

Una delle località balneari servite meglio e più suggestive è la città di Anzio, distante circa tre quarti d’ora dalla Città Eterna e perfetta a garantire comfort, spiagge ben curate e vicinanza dalla capitale. Senza considerare che le villette in vendita Anzio hanno tra l’altro notevolmente abbassato i prezzi e si potrebbe anche cullare l’idea di un investimento per il futuro, in una zona in crescita e con uno sviluppo urbano ed economico assolutamente rassicuranti.

È per altro la stessa Anzio una città ricca di storia, capitale della popolazione volsca prima ancora che l’Impero Romano prendesse forma e ricca di reperti archeologici, musei, e parchi naturali. Questa è la soluzione che gli stessi romani hanno adottato nell’ultimo mezzo secolo, trasferendosi sulla costa nella stagione estiva e scappando almeno per un paio di mesi dal magico delirio della metropoli.

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*