soggiorno londra low cost

Un soggiorno low cost a Londra: incredibile ma vero

Londra è da sempre considerata una meta un po’ troppo costosa e quindi inaccessibile per molte persone.

Effettivamente i prezzi che troviamo in tutti i negozi di Londra, nei ristoranti, nei locali e nelle strutture ricettive sono davvero molto più elevati rispetto ai prezzi a cui noi siamo abituati qui in Italia e ovviamente il cambio da euro a sterlina non ci aiuta affatto ma anzi ci è davvero nemico.

Nonostante questo però riuscire a vivere un soggiorno a Londra low cost è oggi possibile, basta prestare attenzione ad alcuni piccoli dettagli e vivere Londra diventa così un’esperienza possibile per ogni tipologia di turista e soprattutto per tutte le tasche.

Partiamo innanzitutto dai voli e dagli spostamenti. Il volo aereo per Londra deve essere prenotato con una delle molte compagnie aeree low cost in modo da spendere veramente pochissimo, spesso solo anche 9.90 € per un biglietto di sola andata.

Tutti gli altri spostamenti devono essere prenotati dall’Italia in modo da risparmiare. Direttamente in aeroporto dopo aver fatto il check in avrete la possibilità di acquistare il biglietto del treno che dall’aeroporto vi conduce direttamente in pieno centro e online c’è la possibilità di acquistare anche una carta che vi permette di girare gratuitamente su tutte le linee della metropolitana di Londra.

soggiorno londra low cost

A questo punto è necessario pensare alla sistemazione per la notte. L’unico modo per riuscire davvero a risparmiare sulla sistemazione è scegliere un ostello.

No, non dovete pensare che si tratti di una soluzione adatta solo ai ragazzi più giovani perché oggi gli ostelli non sono più in possesso solo delle classiche camerate con letti a castello ma sono in possesso anche di camere matrimoniali, triple o quadruple ideali quindi anche per le coppie e per le famiglie che decidono di visitare la città.

Il risparmio ovviamente trova le sue origini nel fatto che troverete stanze arredate in modo semplice, servizi in comune e una colazione, se compresa nel prezzo, piuttosto spartana ma troverete sempre ambienti allegri e divertenti, moderni e arredati con mobili di design, servizi ideali anche per le famiglie con bambini e una connessione internet gratuita sempre disponibile.

Per vivere Londra low cost cercate sempre di andare alla ricerca dei ristorantini più nascosti alla vista, quelli situati nelle vie meno turistiche e meno affollate, oppure affidatevi al cibo da strada assaporando un bel fish and chips mentre guardate le vetrine dei negozi oppure un ottimo hot dog tranquillamente sdraiati a prendere il sole in uno dei parchi cittadini.

Vivere Londra low cost con questi piccoli accorgimenti è insomma davvero possibile, una Londra che apre così le sue braccia al mondo intero offrendo l’opportunità a tutti quanti di scoprire tutte le sue meraviglie e di lasciarsi andare alla vita frenetica di una delle metropoli più eccezionali del mondo.

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*