viaggio a cascia

Un viaggio alla scoperta di Cascia

In questo viaggio scopriremo una delle cittadine più importanti della Valnerina insieme a Norcia. Stiamo parlando di Cascia, una delle meravigliose città che caratterizzano l’Umbria.

Questa guida vi aiuterà a pianificare un viaggio nella regione verde del centro Italia e scoprire tanti itinerari gastronomici, enogastronomici, artistici, culturali e spirituali. Inoltre vi aiuterà a scoprire il modo più facile, veloce ed economico per prenotare un agriturismo o un hotel in Umbria che soddisfi tue esigenze.

La Regione Umbria è situata nell’Italia centrale, caratterizzata da piccoli borghi medievali, piazze storiche, opere artistiche, imponenti castelli e monumenti di molti secoli fa che testimoniano un trascorso vitale e importante.

La particolarità di queste terre sono le meravigliose città d’arte che spuntano dalle cime delle dolci colline verdi, dai fitti boschi e dalle valli bagnate dal Tevere e dai laghi del Trasimeno e di Piediluco.

Cascia è una delle città che vi consigliamo di inserire nel vostro itinerario in Umbria. Famosa soprattutto per i luoghi di interesse religioso e spirituale, Cascia, è meta ogni anno di tantissimi turisti in visita al Santuario di Santa Rita, non solo italiani ma provenienti da ogni parte d’Europa per trovare la tranquillità e il relax tipico di un soggiorno in hotel a Cascia.

Le strutture ricettive presenti nella zona sono di vario genere per soddisfare le esigenze di qualsiasi turista: una coppia in cerca di una suite romantica per rilassarsi insieme, magari con dei trattamenti benessere, in percorsi rigeneranti in spa o magari in un agriturismo con piscina.

Oppure una camera d’hotel dotata di ogni mezzo tecnologico e connessione wifi gratuita potrebbe essere l’esigenza di un uomo d’affari che si trova in Umbria per lavoro. Non mancano gli agriturismi o gli hotel a Cascia che soddisfano le esigenze di una famiglia con bambini piccoli, svaghi e luoghi ricreativi per la felicità anche dei più piccoli.

Per gli amanti della natura e dell’avventura apprezzeranno invece un soggiorno in agriturismo con maneggio o vicino a cascate e montagne per scalate.

Dopo aver scelto la struttura turistica ideale non resta che andare alla scoperta di questa fantastica regione e le sue città di maggior rilievo.

I luoghi di interesse religioso, artistico e culturale più rilevanti di Cascia sono: la chiesa di San Francesco in stile gotico, la chiesa di Sant’Antonio Abate, la chiesa di Santa Maria della Vestizione, Palazzo Carli sede della biglioteca comunale, il Tempio romano di Villa San Silvestro, il Museo Civico presso il Palazzo Santi, ma soprattutto la basilica e il monastero appartenenti al santuario di Santa Rita da Cascia.

Il viaggio virtuale a Cascia non può terminare prima di aver preso in considerazione alcuni degli eventi ai quali è possibile assistere in qualsiasi stagione dell’anno in Umbria: sagre, concerti, manifestazioni, spettacoli, fiere, rievocazioni storiche e mercatini

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*