vacanze di pasqua in giamaica

Vacanze di Pasqua ai Caraibi: voliamo in Giamaica

Desiderio di lasciarvi alle spalle pioggia, vento, ritmi di vita frenetici? Bisogno insopprimibile di staccare la spina? Voglia di andare dall’altra parte del mondo? Le vacanze di Pasqua ai Caraibi sono il modo migliore per ottenere tutto questo e tanto altro ancora.

Ci troviamo nell’America Centrale, sotto la parte orientale degli Stati Uniti e a largo del Messico. Gli Stati bagnati dallo splendido Mar dei Caraibi possono godere di una temperatura mite in tutte le stagioni, visto che le temperature medie vanno dai 23 ai 32 gradi centigradi circa. Anche le temperatura dell’acqua è assai gradevole per chi vuole immergersi. Sul clima bisogna ancora sapere che il rischio di uragani è concentrato soprattutto nel periodo che va da maggio a ottobre. Insomma, se veniamo qui nel mese di aprile – quando cioè cade quasi sempre la Pasqua – possiamo stare piuttosto tranquilli.

Potremmo parlarvi di Haiti, della Repubblica Dominicana, di Cuba, delle Bahamas, delle Isole Vergini. Ma in questo post vogliamo soffermarci sulle vacanze di Pasqua in Giamaica.

Lo Stato si trova a sud rispetto a Cuba. La capitale è Kingston: è capace di regalare un panorama spettacolare, pensate che si estende tra le Blue Montains e il mare. Non esiste Kingston se non c’è musica e in particolare il grande Bob Marley. Al più importante cantante reggae della storia è pure dedicato un museo.

Nella capitale giamaicana troviamo anche la cattedrale più antica della chiesa anglicana, fu costruita qualche decennio dopo la cosiddetta scoperta di Colombo. E poi ancora dobbiamo parlarvi del Devon House Heritage Site: qui sono contenute importanti sono testimonianze dell’architettura giamaicana, caraibica, francese e inglese.

La Giamaica è meta per milioni di turisti grazie soprattutto a ciò che regala la natura. Montego Bay è una splendida spiaggia nella costa settentrionale, ricca di hotel e locali notturni. Vicino c’è Negril, che ha una magnifica spiaggia piena di alberi di palma.

Tutta la Giamaica è piena di luoghi del divertimento, aperti a qualsiasi ora, dove la musica non manca mai. Prendere il sole sulle splendide spiagge del mar Caraibico, magari bevendo un cocktail e ballando, è un’esperienza che vi resterà per sempre. Tra l’altro qui i prezzi di beni e servizi si mantengono piuttosto bassi e dunque c’è davvero la possibilità di una vacanza low cost.

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*