come organizzare cena tra amici

Come organizzare una cena tra amici impeccabile: 4 dritte

Le cene tra amici sono sempre un ottimo modo per passare la serata in compagnia divertendosi. Si chiacchiera, si ride, si mangia buon cibo: insomma, si fa di tutto per stare allegri e senza troppi pensieri.
Organizzare una cena, però, richiede organizzazione ed impegno per realizzare qualcosa di impeccabile. Ebbene, in questa guida abbiamo deciso di darvi giusto qualche consiglio per preparare una serata all’insegna del divertimento e del relax.

1. Meglio pochi ma buoni

Le cene tra amici vengono vissute meglio se si è pochi e non in tanti. Questo perché è molto più difficile che si crei del caos difficile da gestire. Buona regola è anche quella di invitare amici che non abbiano contrasti tra loro: si evita il rischio di discussioni o comunque momenti decisamente poco divertenti. Insomma, meglio pochi ma buoni per una serata tranquilla e serena.

2. Preparate un menù sfizioso

Da padrona la fa sempre il menù. Prima di prepararlo abbiate cura di chiedere ad ognuno dei vostri ospiti se sono soggetti ad intolleranze ed allergie, in modo da preparare eventualmente dei piatti alternativi. Dopo aver fatto ciò, sbizzarritevi con la fantasia. Potete optare per piatti alternativi, magari originari di altri Paese. Oppure, se non siete tipi molto bravi in cucina, ripiegate sui grandi classici per non sbagliare. Insomma, piatti sfiziosi sì ma buoni, per cui attenzione a gusti ed ingredienti.

3. Preparate per bene la tavola

Arriva il momento di preparare la tavola: non è necessario prendere posate e piatti in argento, magari acquistati da un negozio di argenteria Palermo. Potete anche usare i classici piatti in ceramica, anche se non quelli che usate tutti i giorni. Ovviamente, sarebbero da evitare quelli in plastica, sicuramente comodi per quanto concerne il lavaggio, ma anche poco eleganti. Dopo i ciò, inserite un centrotavola che possa abbellire tutta la vostra tavola, magari composto da fiori e candele, in modo da creare un’atmosfera accogliente e quasi intima.

4. Mettete un brano musicale in sotto fondo

Che ne dite di mettere un bel brano musicale come sottofondo alla vostra serata? Ovviamente vi consigliamo brani lenti, poco ritmati e chiassosi. Potete optare per la musica classica oppure per canzoni lente e melodiche, in grado di creare atmosfera ma senza rendere difficoltosa la conversazione tra i vari commensali. Insomma, scegliete voi ma sempre avendo cura dell’atmosfera che volete ottenere per la vostra cena.

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*