Frasi sull’amore per ogni situazione

La società contemporanea ci ha disabituati a scrivere: ormai si usa internet per comunicare, con e mail o i social network, e quando capita di dover scrivere un biglietto di auguri per una ricorrenza particolare, si rimane imbarazzati, non sapendo bene quali parole scegliere.

Nella comunicazione via web infatti tutto è veloce e frenetico: oltre ad abbreviare moltissime parole, si tende anche a fare conversazioni spicciole e quotidiane, che esulano dai grandi sentimenti come l’amore. Ma l’amore è un afflato universale, che non concerne solo il rapporto tra un uomo e una donna.

Potrebbe essere bello scrivere una frase sull’amore per una nascita, riferendosi all’amore che lega una madre a suo figlio, e che coinvolge un’intera famiglia che si è appena allargata; oppure ad un genitore che compie gli anni, per rammentare l’affetto filiale.

Oppure ancora, si può parlare d’amore per un amico, un affetto profondo e sincero; e infine per un matrimonio, quando due anime decidono di unirsi per sempre anche nella quotidianità. Anche in occasione di una persona che decida di prendere i voti religiosi si può parlare d’amore: quello in assoluto più elevato, rivolto a Dio.

Così, se si desidera trovare una frase ad effetto sull’amore per ognuna di queste situazioni, ci si può rivolgere agli scrittori che in ogni tempo hanno lasciato espressioni memorabili. In questo il web ci può essere di aiuto, poiché esistono molti siti che raccolgono aforismi celebri: ad esempio ilsaggiolibro, che alla sezione Frasi Sagge e Aforismi consente di consultare una ricca raccolta di parole di autori celebri, che possono essere prese in prestito per dare un augurio speciale a chi si ama.

O molte altre frasi potrete trovare sul sito, come le frasi per Facebook .

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*