Il giusto gioiello per ogni occasione: il loro significato

I gioielli sono un dono particolarmente impegnativo, da riservare a occasioni o persone importanti; inoltre, è bene scegliere con cura l’articolo da portare in omaggio perché, è bene saperlo, i preziosi obbediscono a un loro Galateo e hanno un significato ben preciso a seconda delle occasioni. Per tale ragione, occorre selezionare il gioiello più adatto a ogni circostanza, nel rispetto del loro codice di significati.

Per un anniversario

In occasione di un anniversario è opportuno selezionare con cura il brillante che meglio si presti ad omaggiare la situazione. Ovviamente, dipende anche da quanti anni di matrimonio ci si accinge a festeggiare. Per traguardi simbolicamente rilevanti come le Nozze d’Argento (25 anni) o d’Oro (50 anni) è molto in voga l’usanza di scambiarsi una nuova fede nuziale in oro bianco, da porre accanto a quella del matrimonio: essa rappresenta il rinnovamento delle promesse fatte 25 o 50 anni prima. In alternativa, si può optare per un solitario o una parure.

Per anniversari ‘qualunque’ potete sentirvi liberi di scegliere ciò che più vi convince, dai bracciali alle collane agli orecchini, purché piaccia alla vostra lei!

San Valentino

San Valentino richiede il giusto romanticismo ed un po’ di creatività. L’evento può essere ideale per ribadire le proprie intenzioni e il proprio coinvolgimento all’interno della relazione e, per questo, è opportuno donare un gioiello che possa, in qualche modo, essere evocativo. Un’idea è quella di donare un ciondolo da legare a una catena, una collana o un bracciale, che esprima significati importanti e che sia anche esteticamente apprezzabile. Per farvi un’idea, potreste dare un’occhiata alle fantasie di Trollbrads.

Nascita

Per una donna appena diventata mamma, nulla è più rappresentativo di un anello Trilogy, le cui tre pietre incastonate sulla superficie in oro rappresentano il ricordo del passato, la gioia del presente e la speranza che in futuro tutto possa continuare a procedere per il meglio.

Compleanno

Per un compleanno non ci sono particolari vincoli e avete ampio margine di manovra. Un regalo che si presta bene all’occasione è l’orologio, meno impegnativo forse dal punto di vista del carico emotivo e perfetto per celebrare un traguardo lieto e semplice.

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*