Informazioni utili per sostituire i propri vecchi serramenti

Dare una mano alla salvaguardia dell’ambiente risparmiando, nel contempo, sulle spese energetiche è cosa intelligente e soprattutto possibile per tutti.

Se ci sono alcuni interventi per i quali occorre tollerare lavori fastidiosi perché invasivi, mentre ce ne sono altri che si possono far effettuare senza troppa molestia e con un costo alla portata di tutti.

Di questi, la sostituzione degli infissi presenti, è uno dei più frequenti.

Ad esempio un’azienda specializzata in serramenti Udine e provincia, la Gioma srl, può suggerire la soluzione migliore per soddisfare le esigenze di tutti coloro che intendono cambiare i loro vecchi infissi, con dei nuovi in pvc.

Parlando di serramenti in pvc è possibile affermare che sono gli infissi più green esistenti in commercio e, di conseguenza, una scelta intelligente per quanto riguarda la tematica ambientale ma anche una scelta oculata dal momento che il pvc migliora decisamente l’efficienza energetica della casa dal momento che garantisce un altissimo isolamento termico.

Questo si traduce con una sensibile riduzione della dispersione di calore e, conseguentemente, con minor consumo energetico.

La scelta dei serramenti non è solo una questione di gusto ma andrebbero anche visti altri fattori di contorno che di fatto incidono anche sulll’efficienza energetica e quindi sui consumi.

Tra l’altro gli infissi in pvc assicurano minori infiltrazioni di umidità soprattutto se sono stati montati vetri basso emissivi che hanno lo scopo di ottimizzare la coibentazione della casa, abbattendo la quantità di risorse energetiche necessarie per climatizzarla in estate e riscaldarla in inverno.

E’ noto che abbattere lo spreco energetico, oltre che a rendere la bolletta più leggera, permette un taglio delle emissioni Co2, con il risultato di essere una intelligente scelta ecologica.

Gli infissi in pvc che possono essere acquistati da uno specialista di serramenti a Udine come la Gioma, presentano la peculiarità che è quella di avere una limitata trasmittanza termica e permettono di accedere all’incentivo fiscale (ecobonus) del 65%, attraverso una detrazione fiscale dell’IRPEF che viene maturata attraverso 10 rate annuali di pari importo.

Per ottenere l’ecobonus è fondamentale rivolgersi a dei professionisti che vendono ed installano gli infissi in pvc e saldare il costo sostenuto seguendo le direttive previste dalla legge.

Questo materiale risulta essere totalmente riciclabile e recuperabile e, per questa sua caratteristica, viene considerato ecologico al 100%. Facile da pulire, ignifugo e molto resistente è disponibile in differenti colori che possono essere scelti per coniugarsi all’estetica presente.

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*