Ricostruzione delle unghie per avere mani perfette

Le mani sono uno dei più importanti biglietti da visita che le donne possiedano. Una mano con le unghie ben curate e robuste fa sempre una buona impressione. Se non è possibile mantenere le proprie unghie forti e sane, la ricostruzione unghie è un metodo infallibile per dare loro forma, colore, solidità e per sbizzarrirsi con smalti e applicazioni di ogni tipo.

Chi volesse fare a casa una ricostruzione unghie perfetta, ha bisogno di comprare tutto ciò che serve, dal primer, al gel, alla lampada apposita, fino a lime, limette, colla, cartine per l’allungamento, tagliacuticole, spazzolino…insomma tutti gli oggetti utili a compiere questa operazione in maniera professionale.

Se ci si vuole dedicare alla ricostruzione unghie in casa, non bisogna avere fretta, perché le fasi vanno seguite con scrupolo. Si deve disinfettare, limare e stendere il primer ogni volta, prima di passare all’applicazione dei gel e delle cartine o delle tip. E dopo ogni passata, le unghie vanno poste nella lampada. Perché il risultato sia ottimale, non si deve agire in fretta e occorre precisione estrema e pazienza.

Per la donna di oggi, poter ricorrere alla ricostruzione unghie è un notevole vantaggio. In questo modo, infatti, il lavoro dura parecchie settimane e non c’è la necessità di ritoccarlo di continuo, come accade con le unghie naturali, che si sfaldano molto facilmente. Inoltre, ci si può sbizzarrire con colori di ogni tipo, senza avere la preoccupazione che pezzi di smalto si stacchino.

Si possono trovare in commercio tutti i prodotti che servono per una perfetta ricostruzione unghie. Su enailstore c’è di che scegliere. I kit  completi sono tantissimi, e tutti a prezzi più che abbordabili. Ognuno può decidere quale preferisce per iniziare la sua avventura di bellezza.

E poi, ovviamente, ci sono accessori per tutte le esigenze e tutti i gusti: dai miscelatori ai porta oggetti, dagli espositori agli scotch protettivi, fino ai modelli in legno di mani, piedi e dita, per fare pratica prima di lanciarsi nella ricostruzione unghie vera e propria.

Chi ha sperimentato questo sistema, normalmente non lo ha più abbandonato, perché la ricostruzione unghie è davvero un grande alleato della bellezza femminile. Negli ultimi anni sono aumentate le donne che si sono affidate alle unghie artificiali per comodità e per sentirsi più in ordine.

E non ci vuole molto per riuscire a diventare delle brave applicatrici, basta soltanto un po’ di esercizio. La ricostruzione unghie è utile, semplice ed è un invito a provare smalti di ogni colore, da quelli opachi a quelli lucidi, fino a quelli con brillantini e strass.

 

Inserisca un commento

Può utilizzare questo codice HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*