Categoria: Fotografia

Come scegliere l’album di nozze perfetto

Quando si organizza il proprio matrimonio le scelte importanti non sono solo quelle che riguardano la cerimonia, il vestito, il ricevimento, il numero degli invitati e le bomboniere, infatti anche la scelta di un album di nozze è altrettanto fondamentale. Quindi sarà necessario pensare a quale fotografo rivolgersi  (se si è della Puglia ad esempio può essere un’idea contattare il fotografo matrimonio Lecce), in modo tale da poter scegliere in anticipo come sarà l’aspetto del proprio album di nozze e renderlo assolutamente perfetto.

 

Come scegliere l’album di nozze perfetto

 

Per prima cosa è bene sapere che quando si sceglie l’album di nozze non si sta assolutamente scegliendo un contenitore qualunque, perché stiamo parlando di un reportage fotografico che presenta caratteristiche specifiche per documentare e rendere tangibile il ricordo del giorno più bello. Quindi nella scelta un ruolo fondamentale lo gioca la presentazione delle foto che dovrà rendere il ricordo indelebile nel tempo, inoltre l’album di nozze per essere perfetto deve essere sviluppato in modo elegante e perfettamente in linea con la tipologia di cerimonia che gli sposi hanno scelto per il loro matrimonio.

Questo significa che in base alla cerimonia il fotografo può proporre un album classico e di alta fattura in quei matrimoni che presentano una tipologia più convenzionale, mentre per una più giovanile, quindi più trendy, la scelta potrebbe ricadere su un album che possegga uno stile più  attuale, versatile e colorato.

 

Il numero di foto e chi devono essere i soggetti principali

 

Un altro aspetto da non trascurare nella scelta del proprio album di nozze è l’aspetto che questo deve avere, ovvero il numero di fotografie che deve contenere al suo interno che mediamente si aggira intorno ai 100/140 scatti, infine i soggetti principali ovviamente devono essere i due sposi, ma senza però trascurare tutto il resto, perché lo scopo del book fotografico è quello di raccontare tutto ciò che è successo durante la giornata di festa.