Le cartoline sono quasi scomparse, soppiantate dalle più moderne e-mail o applicazioni di messaggistica istantanea.
Eppure a pensarci sono sempre state un importante strumento per descrivere un momento speciale a chi non è presente.
Un piccolo pezzo di carta cui affidare le nostre sensazioni attraverso parole a volte divertenti, a volte d’amore, a volte emozionanti che catturano l’intensità di un attimo irripetibile.
Ebben, da oggi le cartoline tornano attuali grazie a Poste Italiane e la sua applicazione Saluti&Foto.
Lo so, suona strano sentire nella stessa frase cartoline e app, ma vi assicuro che Poste Italiane è riuscita a conciliare il digitale con l’analogico, in un mix che ha del sensazionale.
Riscoprire il fascino senza tempo della cartolina, attraverso l’uso di uno strumento di uso comune, lo smatrtphone, è stata un’operazione che potrebbe avvicinare anche i meno giovani all’uso del digitale.
Creare una cartolina con Saluti&Foto è davvero semplice: si scatta una foto o se ne seleziona una dalla propria galleria di immagini a tema. La cartolina sarà completata da un messaggio personalizzato e dalla propria firma.
Si, sarai proprio tu ad apporre la tua firma utilizzando il telefono.
Infine, una volta inserito l’indirizzo del destinatario, sarà spedita e consegnata dal portalettere.
Potrai utilizzare l’applicazione per inviare la tua dedica d’amore alla persona amata, per immortalare un’istante della tua prima vacanza, e per divertirti con i tuoi colleghi in ufficio stupendoli per la tua originalità.
Un modo davvero originale per far rivivere le care vecchie cartoline.
E qualora si volessero conoscere ulteriori informazioni sull’applicazione, è possibile diventare fan della pagina ufficiale dell’app https://www.facebook.com/salutiefoto per scoprire un mondo di cartoline.