7 motivi per investire sui biglietti da visita

biglietti da visita

I biglietti da visita sono un ottimo modo per fare marketing. Alla fine della riunione o di qualsiasi conferenza, i biglietti da visita aiutano a promuovere la tua attività e danno una rapida prima impressione sul tuo lavoro al destinatario. Queste carte sono un modo semplice per fornire i tuoi dati di contatto ai tuoi clienti, concessionari o fornitori. Aiuta anche a creare fiducia tra i clienti e l’azienda. A causa delle brevi informazioni sulla tua attività, prodotto o servizio, i pratici biglietti da visita possono aiutare i clienti a conoscere le tue capacità. Quali sono gli altri benefit?

I biglietti da visita semplificano il marketing diretto e possono aiutare a incrementare le vendite

In un mondo di SEO, PPC, email e social media marketing, c’è qualcosa da dire per il marketing faccia a faccia. Quando hai un biglietto da visita a portata di mano, è probabile che i potenziali lead ricordino la tua presentazione più di una pubblicità digitale posizionata a caso o di e-mail non richieste. Inoltre, includere un’offerta speciale o un codice sconto sul retro è un ottimo modo per convertire i lead e aumentare le vendite.

I biglietti da visita daranno vita al tuo marchio.

I biglietti da visita sono un’estensione del tuo marchio, che sia personale o aziendale, quindi dovresti prenderti il ​​tempo per assicurarti che la tua carta si adatti all’identità professionale della tua azienda. I colori della tua carta dovrebbero essere in linea con i colori usati sul tuo sito web e altri materiali promozionali. Pensa ai caratteri che usi. Personalizza ulteriormente la tua carta con uno slogan aziendale e un fantastico logo personalizzato.

Utilizzando gli stessi elementi in tutto il tuo marchio, le persone inizieranno a connetterlo con te e la tua azienda nel tempo, rendendolo più memorabile.

Possono aiutarti a fare un’ottima prima impressione e aiutare le persone a ricordarti

Un biglietto da visita di alta qualità aiuterà te e il tuo marchio a fare un’ottima prima impressione, ponendo l’accento sulla qualità. Pensa al tuo biglietto da visita come un’estensione della tua immagine professionale. Se il tuo biglietto da visita sembra economico o è stampato su cartoncino scadente, si rifletterà male su di te. Un biglietto da visita ben progettato stampato su carta di qualità dimostra che tieni alla tua attività.

Puoi creare connessioni significative e costruire relazioni professionali

Se sei intelligente riguardo ai contenuti che includi, potresti riuscire a coinvolgere chi lo legge . Più che vedere la persona connessa all’attività solitamente senza volto, questa è un’opportunità per rendere più facile per le persone contattarti e offrire loro davvero qualcosa di valore. Ciò rende i biglietti da visita un punto di partenza efficace per costruire e mantenere buoni collegamenti con i contatti.

Sono facili da trasportare

A differenza di altri materiali di marketing cartacei come opuscoli o volantini, una pila di biglietti da visita è facile da trasportare mentre può essere facile anche conservarli. Mentre è probabile che un opuscolo venga scartato, la dimensione standard di un biglietto da visita è di 3,5 x 2 pollici, la dimensione perfetta per scivolare in un portafoglio o in una tasca. Ciò significa che una potenziale connessione potrebbe rimanere attaccata al tuo biglietto da visita anche in futuro e contattarti in un secondo momento.

In alcune culture è inappropriato non utilizzare biglietti da visita

Sebbene lo scambio di biglietti da visita sia in qualche modo un rituale in tutto il mondo, in alcune culture non sembrerai solo poco professionale se non ne hai uno, ma potresti persino offendere. Ad esempio, in Giappone, una relazione d’affari non può iniziare prima di aver scambiato i biglietti da visita.

Un biglietto da visita memorabile risalta e ti rende più referibile

Un biglietto da visita ti aiuterà a distinguerti da coloro che non hanno biglietti da visita. Ma un biglietto da visita elegante e ben progettato risalterà tra una pila di biglietti da visita raccolti in una conferenza o in una fiera.

A volte le connessioni non tengono solo per sé la tua carta; possono persino trasmetterlo ad altre persone più rilevanti nella loro rete, creando così opportunità di carriera a cui potresti non aver nemmeno pensato. Questo è un altro motivo per assicurarti che il tuo biglietto da visita sia di buona qualità e design: non vuoi che le connessioni siano troppo imbarazzate per condividerlo con un potenziale lead perché non è professionale o è fatto a buon mercato.

 

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