Perché includere video nell’e-mail marketing?

produzione video

Convincersi le persone a iscriversi alla tua newsletter per apprezzare i tuoi contenuti è molto importante. Si iscrivono perché li fa sentire coinvolti. Adesso fanno parte di quello che sta succedendo nella tua attività. Che tu sia un podcaster, un negozio al dettaglio o offri servizi professionali, le persone vogliono sentirsi parte della tua attività. Questo dimostra che tieni a loro. E questo crea una relazione più forte con loro.

Pertanto, integrare video nella tua strategia di email marketing potrebbe essere molto efficace. Con un semplice link e una riga nell’oggetto, puoi costruire relazioni più solide con i clienti, generare lead e rafforzare i contenuti dietro al tuo Brand.

Poiché il video è un mezzo molto utilizzato nel marketing (infatti, l’83% dei marketer che lo utilizza nelle proprie strategie afferma che la sua notorietà stia crescendo), includerlo nella tua email marketing può coinvolgere i tuoi iscritti e aumentare le tue conversioni. Inoltre, oltre l’80% delle aziende utilizza i video nelle proprie attività di marketing. Questo perché il video crea risultati migliori e più veloci in un mondo con un’attenzione limitata a causa di tutte le informazioni che riceviamo. Sebbene l’utilizzo di video nelle e-mail possa sembrare un argomento tabù, può essere sorprendentemente efficace.

I video possono aumentare notevolmente la percentuale di clic (CTR)

Ad esempio, la società di software B2B Igloo Software ha deciso di mostrare la propria cultura sul posto di lavoro creando 200 video in tre mesi per futuri contenuti e-mail. Questo approccio ha raddoppiato il loro CTR.

Questo è un modo per utilizzare il video nell’email marketing: mostra il tuo marchio nell’email e usalo per aumentare il CTR. Ne abbiamo altri sei, che esploreremo di seguito.

Cosa fa per te l’invio di video via email?

  • Può essere un bonus per sorprendere e coinvolgere i tuoi iscritti.
  • Rende l’email un’esperienza più personalizzata.
  • Aiuta a mostrare la cultura aziendale.
  • Aiuta ad annunciare un evento speciale.
  • Può rivelare il lancio di una nuova linea di prodotti.
  • Può far parte delle newsletter.
  • Può spostare i lead come parte del percorso del cliente.

Considera l’idea di utilizzare le email per offrire agli abbonati contenuti bonus. È probabile che gli abbonati alle e-mail apprezzino una varietà dei tuoi contenuti, quindi fare uno sforzo in più con un bonus a sorpresa potrebbe deliziare il tuo pubblico.

Ad esempio, se condividi newsletter settimanali sui contenuti di Instagram, puoi aggiungere un collegamento per l’accesso anticipato a un webinar dal vivo che stai ospitando su Instagram Stories alla fine del mese. In questo modo, puoi creare interesse per l’evento, mantenere gli iscritti al corrente delle cose che accadono all’interno della tua azienda e dare loro un incentivo a continuare a controllare le tue e-mail. Inoltre, dimostra che sei interessato a coinvolgerli.

Se hai un arretrato di contenuti video, dovresti considerare di utilizzarlo a tuo vantaggio e inviare e-mail personalizzate. Forse qualcuno guarda una parte di un video sul tuo sito web che non finisce e stai notando che questo è uno schema quando analizzi i dati del tuo sito web. Puoi automatizzare in modo che il video venga inviato automaticamente per ricordare all’utente di terminare. Dal punto di vista aziendale, questo significa più clic per te, un migliore rapporto con il cliente e più visualizzazioni sui video.

Se hai difficoltà a pensare a idee pronte all’uso per i contenuti di posta elettronica che mostrano la personalità dell’azienda, prendi in considerazione l’idea di andare su YouTube. Quale modo migliore per mostrare agli abbonati la cultura della tua azienda che andare direttamente alla fonte? Clienti e clienti vogliono una relazione, fagli sapere chi sei veramente.

L’email marketing non deve essere uno spettacolo palese di prodotti. A volte, puoi promuovere in modo sottile i tuoi prodotti all’interno di una dimostrazione della cultura aziendale. Prova a sperimentare una miscela di contenuti rivolti al pubblico per promuovere il tuo marchio.

Se la tua azienda ospita eventi, interni o esterni, registra video degli eventi per un riepilogo da inviare agli iscritti. In questo modo, puoi dare agli iscritti un assaggio di come funziona il tuo marchio in azione e creare interesse per gli eventi della tua azienda in generale.

Se invii video per annunciare prodotti o servizi, clienti, clienti e potenziali clienti saranno maggiormente coinvolti dalla tua offerta. Questo creerà più coinvolgimento e interesse. Ma per farlo rivolgiti ad agenzie di produzione video di Milano, sapranno aiutarti e rendere la tua campagna, una campagna di successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*