Un dolce a domicilio per colmare le distanze

dolci online

Studenti fuori sede, militari in missione, giovani che hanno costruito la propria vita lontano dalla terra natia sono spesso chiamati a fare i conti con la nostalgia dei propri cari che sono lontani. Una mancanza che si accentua nei periodi di festa o durante una ricorrenza cui, ancora una volta, non potranno prendere parte.

Un dono, un tenero pensiero da spedire a casa rappresenta la soluzione più ovvia ed efficace per compensare, in qualche modo, alla distanza che complica ogni cosa. Da sempre, servizi di corrispondenza hanno prestato molta attenzione a situazioni di questo genere, come dimostrano le centinaia di catene per la spedizione fiori esistenti in tutta Italia.

Gli e-commerce del dolce

Con la crescita esponenziale dei canali e-commerce, le soluzioni a disposizione degli utenti sono aumentate in maniera esponenziale. Tra i servizi più apprezzati dagli utenti, si è fatto largo in maniera sempre più incisiva anche quello di consegna dolci a domicilio. La trovata, in sé, non è poi così originale. Da sempre è stato possibile richiedere dessert da consegnare a casa, per telefono o, magari, delegando un amico.

Con il commercio elettronico dei dolci, però, la situazione diventa molto più gestibile ed efficace. Le scelte si ampliano in modo significativo, il servizio è facile da gestire e immediato nella sua applicazione, automatizzato nei pagamenti. Inoltre, quasi tutte le piattaforme offrono la possibilità di integrare il dolce con un altro pensiero, sia esso un bouquet di fiori, un gioiello, una lettera. Il tutto, amministrato con un’unica interfaccia, semplice e piena di opportunità, in modo da far sentire al meglio la propria presenza ad amici e parenti distanti.

Il servizio verte sulla partecipazione delle pasticcerie fisiche alla piattaforma; chiunque può stringere accordi ed essere inserito all’interno delle vetrine dello store, proporre i propri prodotti e, così, ampliare in maniera notevole il proprio giro d’affari, senza particolari investimenti in marketing o in advertising. E, alla fine, siamo tutti contenti. E addolciti.

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