Le cure odontoiatriche riguardano oggi pressoché tutti.
Una alimentazione sbagliata ha aumentato enormemente le patologie a carico dei denti, tanto che dalle prime carie si può arrivare, in età più avanzata, a perdere uno o più denti, con un risultato estetico decisamente negativo.
Anche le terapie si sono però evolute. Uno studio dentistico oggi all’avanguardia è quello del Dott.Cannizzo, sito a Milano.
Nel centro si applica la nuova tecnica della implantologia dentale, tecnica che si è rivelata utile in molte situazioni cliniche, che vanno dalla sostituzione di un singolo dente fino alla totale edentulia.
Vi sono alcune controindicazioni, come la presenza di fattori di rischio legati a malattie debilitanti per il paziente od ad una crescita scheletrica non ultimata.
La tecnica si rivolge alle persone che sognano di avere comunque dei denti fissi simili a quelli naturali.
Dopo un esame radiografico, o nei casi più complessi una tomografia computerizzata, si procede all’intervento vero e proprio, che consiste nell’allestimento di un lembo di accesso, nella preparazione delle sedi implantari, nell’inserimento dell’impianto nell’osso, ed alla fine nel riposizionamento del lembo.
Bastano 4 impianti per sostenere 12 denti fissi.
Prima dell’impianto deve essere eliminata ogni infezione del cavo orale, in particolare, ogni infezione paradontale.
Per questo è necessaria una accurata antisepsi prima ed al momento dell’intervento, mentre l’impianto stesso sarà completamente sterile.
I ponti definitivi sono in zirconio ceramica, mentre il costo per un intervento su 12 denti è circa di 4900 euro. Garantita l’eccellenza nei risultati, sia in qualità che nell’estetica