Come far passare il mal di denti molto forte: 3 rimedi

come far passare mal di denti molto forte

Da un po’ di tempo a questa parte avete mal di denti e non avete la più pallida idea di cosa fare per lenire il dolore? Lo sappiamo: il mal di denti è senza dubbio uno dei malesseri più invalidanti e difficili da sopportare, in quanto continuativo, intenso ed estremamente doloroso. Quando si ha mal di denti le alternative sono due: si può correre presso un dentista Maglie, a Roma o in qualsiasi città voi abitate, oppure provare i nostri metodi naturali, per abbassare il dolore e sentire subito un piacevole sollievo.
Al momento preferite la seconda opzione? Allora ecco i perfetti rimedi naturali da utilizzare.

1. Risciacqui con il sale

I risciacqui con il sale sono un metodo davvero molto antico ma al contempo efficace. Per provarlo, dovete semplicemente prendere un po’ di sale e mescolarlo in una bacinella con acqua calda. Disciolta la polvere, procedete con i risciacqui, avendo cura di non deglutire il tutto. La composizione salina del sale, sarà in grado di intorpidire la zona dolorante e di lenire il gonfiore della gengiva.

2. Camomilla come rilassante e colluttorio

La camomilla è un ottimo disinfettante e calmante, sia per il dolore ai denti che per l’umore. Per usarla, non dovrete far altro che preparare una tisana con questa essenza e berla con calma. Potete anche servirvene come colluttorio, nel caso in cui non lo possedete a casa. In aggiunta, provate ad inserire nella tisana anche qualche goccia di olio di menta oppure delle semplici foglie. Sentirete da subito un profondo benessere, sia psicofisico che al vostro dente.

3. Risciacqui con l’aceto

Un’altra soluzione ancora può essere quella di usare l’aceto come risciacquo. Anche questo viene considerato un rimedio della nonna molto antico ed efficace: nonostante la sua componente acida, l’aceto è in grado di disinfettare il dente e soprattutto abbassare il suo livello di dolore. Come per il sale, per provare questo rimedio, prendete un bicchiere d’acqua ed aggiungete due cucchiai di aceto, anche di mele. Dopo procedete con i risciacqui avendo sempre cura di non deglutire il liquido. Sentirete da subito un grosso sollievo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *