La maturità è un traguardo importante: è il momento in cui ci si lancia verso il mondo del lavoro ( o degli studi più impegnativi, se si sceglie di proseguire con l’università) e per questa ragione va rigorosamente festeggiato. Scegliere il regalo perfetto per il diploma del proprio figlio, nipote, amico, può essere molto difficile, ma certamente non impossibile.
Se non avete idea di cosa fare, eccovi 5 idee regalo di maturità davvero sorprendente.
1. Un viaggio
Il viaggio è un regalo evergreen con cui è davvero molto improbabile sbagliare. Informatevi sulle mete preferite del festeggiato e cercate di stupirlo facendogli una sorpresa. Il ventaglio di destinazioni è davvero molto ampio: c’è tutto il mondo a vostra disposizione! Potete optare per delle vacanze in barca a vela in Grecia, con cui vivere la vera essenza del mare e del relax; oppure, potete regalare un biglietto verso le classiche città d’arte come Venezia e Firenze, dove fare incetta di cultura; se avete un ingente budget a disposizione, invece, potete optare per mete europee come la Spagna, Londra e la classica Parigi.
2. Una cena
Festeggiare con una bella abbuffata non ha prezzo! Fate delle ricerche in giro e cercate i ristoranti che offrono coupon. Inoltre, potete optare per un cinese oppure per il classico giapponese All you can eat, dove mangiare tanto e spendere davvero poco. Inoltre, potete anche decidere di andare in pizzeria, sempre approfittando dei classici coupon, per offrire la pizza che preferisce il vostro “maturato”, senza mettere troppe mani al portafoglio.
3. Un regalo tecnologico
Con la tecnologia è praticamente impossibile sbagliare. Potete scegliere tra cellulari, pc, tablet e chi più ne ha, più ne metta! Prima della fatidica data della maturità, indagate sui gusti ed i bisogni del festeggiato. Chissà, probabilmente non possiede un tablet e non sta aspettando altro che la sua festa per acquistarlo da solo! Stupitelo con un regalo di questo tipo e state pur certi che vi ringrazierà.
4. Un buono
Anche il buono potrebbe essere un regalo molto apprezzato. In questo caso potete spaziare davvero molto: potete donare il buono della sua libreria preferita, del suo negozio di abbigliamento o musicale che più frequenta. La cosa più importante è fare le dovute ricerche per evitare di sbagliare. Il prezzo? Scegliete voi quello più fattibile, in proporzione al vostro budget e ai prodotti che il festeggiato vorrà acqustare.
5. Prodotti di cancelleria
Il maturato ha deciso di continuare i suoi studi? Allora è il caso di attrezzarlo regalandogli tutti i prodotti necessari per studiare al meglio. Quaderni, matite, evidenziatori di diversi colori, gomme… la cancelleria è un settore vastissimo ed utilissimo per le matricole che con coraggio decidono di continuare a studiare. E non dimenticate che questi prodotti costano davvero molto poco: anche il vostro portafoglio vi ringrazierà!