Perché stampare le locandine per una campagna pubblicitaria

Il mondo di oggi procede quasi esclusivamente con un tipo di comunicazione che si svolge sul web, che diventa digitale. Eppure, al contrario di quanto si possa pensare, le locandine sono una forma di comunicazione che ancora resiste ed anzi si evolve, con il trasformarsi del pensiero, delle mode comunicative, degli stili creativi. Dunque, le aziende e i professionisti continuano ad affidarsi alle locandine per poter veicolare dei messaggi vincenti.

Locandine professionali

Per ottenere delle locandine efficaci, occorre sempre affidarsi a professionisti del settore, sia nella fase di progettazione che di realizzazione e stampa del prodotto cartaceo. Dunque, rivolgendosi a chi si occupa di locandine online è possibile avere dei risultati efficaci. Una locandina infatti non deve soltanto veicolare un messaggio ma deve anche spingere all’azione, o meglio deve muovere delle emozioni, delle energie che portino il cliente a seguire quanto legge sulla locandina. E’ importante quindi che essa sia chiara, con tutte le informazioni necessarie e i contatti ben visibili. Una locandina non solo deve essere bella ma deve risultare prima di tutto comunicativa.

Caratteristiche delle locandine

Esistono locandine di vari formati e con diversi tipi di carta, almeno per lo spessore della stessa.  Si possono avere dei manifesti che siano piccoli, dalle dimensioni 42×59,4 cm oppure 70×100 cm. Addirittura si può arrivare a richiedere manifesti che siano 100×140 o anche 600×300 cm. La carta sulla quale si opera può essere opaca, anche con la plastificazione, può avere la verniciatura parziale a rilievo o la stampa a caldo in oro o argento. Una locandina non deve essere necessariamente bella, se questo va a discapito della sua efficienza. Una locandina deve comunicare, per prima cosa, indicare l’oggetto principale e fornire le informazioni fondamentali per seguire ciò che sta indicando. Per questo motivo è importante rivolgersi a grafici professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*